/ Altre notizie

Altre notizie | 20 marzo 2017, 15:57

Inizia la stagione dei matrimoni: consigli per centrare l’outfit migliore

Da sottolineare, poi, la tendenza che vedrà andare molto di moda gli abiti spezzati con top e gonne

Inizia la stagione dei matrimoni: consigli per centrare l’outfit migliore

La Primavera si avvicina, così come l’Estate: non parliamo solo di un periodo particolarmente ideale per le passeggiate e per le tintarelle in spiaggia, o per i viaggi di piacere, ma anche per i matrimoni. Spesso, infatti, le coppie scelgono proprio questo periodo dell’anno per organizzare meravigliose cerimonie all’aperto, e per sfruttare al massimo la gradevole temperatura primaverile. Inizia dunque la stagione dei matrimoni: vediamo insieme come vestire alla moda centrando l’outfit migliore per questi eventi così romantici e speciali.

 

Matrimoni e bella stagione: come vestirsi?

 

Come vestirsi ad un matrimonio? Da questo punto di vista, la Primavera è un’occasione unica per sfoggiare un abito in stile cocoon con colori pastello e con motivi floreali, entrambi perfetti per la bella stagione. Per quanto riguarda le tinte, noi consigliamo un rosa leggero in stile cipria o un azzurro acquamarina: due colori davvero belli da sfoggiare per un’occasione romantica. Infine, noi vi consigliamo di ricercare i vestiti da cerimonia su YOOX, il sito di abbigliamento con il guardaroba più grande del mondo: qui potrete trovare un grande ventaglio di soluzioni che si adatteranno perfettamente al vostro stile.

 

Quali colori evitare per un matrimonio?

 

Partiamo innanzitutto dal bianco: oggi, utilizzare questa tinta non è più un tabu per le invitate, a patto che si sappia come portarlo. In questo senso, il consiglio è di indossare delle gonne a matita o dei completi eleganti con giacca e pantalone: la regola è non distogliere gli sguardi dalla sposa, dunque un bianco crema potrebbe essere un compromesso perfetto. Per quanto concerne i colori da evitare assolutamente a un matrimonio, il total black sale al primo posto: le tinte molto scure possono essere utilizzate, ma solo in combinazione con colori allegri. Al bando anche le tinte particolarmente accese o violente.

 

Testimone di nozze: come deve vestirsi?

 

Se siete state scelte come testimoni delle nozze, l’attenzione all’abito dovrà essere ancora maggiore. Come vestirvi, dunque? Noi consigliamo innanzitutto di scegliere un colore pastello fra il rosa cipria ed il verde, magari applicati ad un affascinante tubino ad altezza ginocchio: ricordatevi sempre che non dovrete essere voi il centro dell’attenzione, dunque cercate di evitare scollature e abiti sexy, preferendo uno stile sobrio ed elegante, con abiti morbidi ed accessori prettamente primaverili come ad esempio le coroncine floreali. Da sottolineare, poi, la tendenza che vedrà andare molto di moda gli abiti spezzati con top e gonne. Infine, non rinunciate mai alla possibilità di studiare nel dettaglio gli stili più adatti per un matrimonio: in questo senso, il nostro consiglio è di consultare pagine contenenti le dritte dei maggiori esperti del settore, come ad esempio la pagina di Cosmopolitan dedicata ai migliori look del 2017.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium