/ FACEBOOK

| 22 marzo 2017, 09:01

Nasce a Nizza un centro di recupero per vittime di terrorismo e parenti

A Nizza la struttura dovrebbe essere legata ai medici dell’Ospedale Lenval, distintisi particolarmente dopo l’attentato e che ha attivato tecniche psichiatriche, rivolte anche ai più piccini, particolarmente moderne ed avanzate

Nasce a Nizza un centro di recupero per vittime di terrorismo e parenti

Nascerà a Nizza uno dei quattro centri di recupero per aiutare le vittime del terrorismo ed i loro parenti.

Lo ha annunciato la segretaria di Stato, Juliette Méadel nel comunicare la nascita, a Parigi, di una struttura di esperti che coordinerà i centri di recupero che sorgeranno oltre che nella capitale ed a Nizza anche a Lione e a Tolosa.
Strutture sul tipo di quelle attivate da tempo in Israele che forniranno aiuto e supporto psichiatrico e psicologico alle vittime del terrorismo.

A Nizza la struttura dovrebbe essere legata ai medici dell’Ospedale Lenval, distintisi particolarmente dopo l’attentato e che ha attivato tecniche psichiatriche, rivolte anche ai più piccini, particolarmente moderne ed avanzate.

Al Lenval, in questo senso, opera, con funzioni di responsabilità la professoressa Florence Azkenazy, specialista in psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, che ha attivato nuove tecniche di psicoterapia che utilizzano la stimolazione sensoriale per risolvere problematiche legate ai sintomi creati da eventi subiti rivelatisi particolarmente traumatizzanti.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium