/ FACEBOOK

| 22 marzo 2017, 16:40

Terrorismo, attacchi informatici e radicalizzazione: se ne parla a Nizza

Appuntamento domani, giovedì 23 marzo, al Centre Universitaire Méditerranéen (CUM)

Terrorismo, attacchi informatici e radicalizzazione: se ne parla a Nizza

Domani, giovedì 23 marzo, al  Centre Universitaire Méditerranéen (CUM) di Nizza, sulla Promenade des Anglais, si parlerà di terrorismo, di attacchi informatici e di  radicalizzazione.

Argomenti attuali, di forte interesse che incidono sulla sfera della sicurezza ed anche delle libertà individuali per ognuno di noi.

Si tratta di un incontro, nell’ambito della secondo edizione di “Safe & Smart City conférence”, al quale parteciperanno studiosi ed esperti francesi ed israeliani.
La giornata di studio e di confronto è organizzata da  Elenet France (European Leadership Network) in collaborazione con il Comune di Nizza, la Città Metropolitana, la Regione PACA, il Fits (Forum international des technologies de sécurité) e Innovative City.

Tra gli argomenti in discussione, oltre alla sicurezza, anche il rapporto tra informatizzazione e gli hacker: un argomento di straordinaria attualità.
In Francia infatti si teme che interventi di pirateria informatica possano avvenire proprio nel bel mezzo delle elezioni presidenziali di aprile e maggio.
Tra gli esperti israeliani che interverranno, l’ex responsabile del servizio carcerario, un rappresentante della Knesset, un ex membro della polizia anti terrorismo ed un ex agente dei servizi segreti.

La giornata si svilupperà dalle 9 del mattino alle 19,30 di sera.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium