/ Business

Business | 23 marzo 2017, 07:00

"Qualità Turismo" è il marchio di riconoscimento dei professionisti del turismo in Costa Azzurra

Il Marchio Qualità Turismo consentirà a tutte le aziende che riusciranno ad ottenerlo di entrare a far parte di un'élite di professionisti del turismo.

"Qualità Turismo" è il marchio di riconoscimento dei professionisti del turismo in Costa Azzurra

La Camera di Commercio e dell'Industria di Nizza Costa Azzurra  (CCINCA) è al servizio delle imprese delle Alpi Marittime ogni giorno, per sostenerle in tutti i cicli di crescita: dalla creazione allo sviluppo e dalla crescita alla trasmissione.
Come tale, essa rileva, educa, sostiene e valorizza i talenti "Made in Costa Azzurra" che desiderino iscriversi nei processi di acquisizione e certificazione del Marchio Qualità Turismo.

In particolare dal 2008, la CCI di Nizza Costa Azzurra e la rete consolare Provenza Alpi Costa Azzurra hanno ottenuto il riconoscimento dalla Segreteria di Stato per il Turismo del Marchio Qualità Turismo, nel quadro di un dispositivo di qualità territoriale (TDD) "Impegno Qualità PACA". L'obiettivo principale: raggruppare i professionisti del turismo nell'ambito della qualità e dell' attenzione al cliente, per garantire la coerenza delle varie operazioni proposte ai professionisti del turismo, dando loro visibilità su una piattaforma nazionale.

Oggi, le aziende hanno bisogno di strumenti per misurare e migliorare di continuo le loro prestazioni. Nello stesso tempo, anche i consumatori hanno bisogno di garanzie sul livello delle prospettive gestionali e promozionali. La CCI accompagna i professionisti del turismo, verso l'ottenimento del Marchio Qualità Turismo.

Ma cos'è il Marchio Qualità Turismo?

Il marchio di qualità turistico riunisce le iniziative dei professionisti del turismo nell'ambito della qualità e dell'ascolto del cliente e sviluppa i servizi legati  all'accoglienza e alla professionalità del personale sui servizi offerti e le informazioni turistiche proposte.
L'assegnazione del marchio si basa su norme nazionali riconosciute dai ministeri in carica al  turismo. A maggio del 2015 c'erano già 5800 professionisti impegnati in questa iniziativa.

Perché scegliere il Marchio Qualità Turismo?

Per i professionisti, il Marchio Qualità Turismo è uno strumento per lo sviluppo commerciale e la competitività della propria azienda, consente un guadagno di prestazioni e efficienza gestionale, misura e adatta continuamente il processo di qualità e rappresenta un approccio progressivo, unificante e partecipativo. Inoltre consente di ottenere visibilità e rappresenta un segno distintivo per poter riconoscere ed espandere la propria reputazione. Per i clienti, il Marchio Qualità Turismo è una garanzia di fiducia. Infatti, aumenta la soddisfazione del cliente e la sua fedeltà, punta a soddisfare ogni sua aspettativa ed è anche un ottimo strumento di comunicazione.

Cinque punti chiave per acquisire il Marchio Qualità Turismo:

·         La CCI, grazie alla collaborazione di un consulente valuterà la vostra azienda, verificherà le condizioni di idoneità e conformità necessarie

·         effettuerà una revisione esterna attraverso uno studio specializzato che valuterà i punti di forza e quelli di miglioramento

·         dopo un'attenta valutazione, il Prefetto regionale attribuirà il Marchio Qualità Turismo

·         dopo l'assegnazione l'azienda potrà promuovere il proprio business e comunicare con clienti e partner. La CCI sarà sempre al fianco dell'azienda per aiutarla nella scelta di una strategia di comunicazione avvincente

·         all'azienda saranno forniti consigli utili su come migliorare la soddisfazione della clientela e attuare le procedure di salute e sicurezza

 

Il Marchio Qualità Turismo consentirà a tutte le aziende che riusciranno ad ottenerlo di entrare a far parte di un'élite di professionisti del turismo.

 

 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium