/ Business

Business | 24 marzo 2017, 11:28

Montecarlo, più turisti dalla Liguria, ma anche dalla Polonia

Si prevedono interessanti anche le presenze dei cinesi che due anni fa avevano letteralmente invaso il Principato e se i numeri dovessero essere i medesimi potrebbero esserci risvolti positivi anche per l'Italia

Montecarlo, più turisti dalla Liguria, ma anche dalla Polonia

Che i liguri fossero affezionati alle bellezze di Montecarlo lo si sapeva, quello che invece si sta apprendendo dall'esame dei dati è che nel 2016 c'è stato un vero boom di turisti liguri, seguiti a ruota da quelli polacchi che sono in discreto aumento. Cosa affascina ancora di Montecarlo? A parte le bellezze naturali, la vita dei reali ha sempre un suo seguito. Oggi che a tenere alto l'interesse sono i giovani reali, belli e ricchi, anche chi non vive lo stesso stile di vita può sognare.

 

Ma non solo, ovviamente. Molti italiani, ma anche turisti di altre nazionalità, vanno a Montecarlo per trascorrere delle serate all'insegna della fortuna, nei casinò, per sfidare la sorte e divertirsi al contempo. Certo, la cosa può anche sembrare che strida con il tenore generale di vita che si respira in Italia, ma la gente ha diritto di sognare, almeno per gettarsi alle spalle un periodo di ristrettezze davvero pesante e che, almeno per qualcuno, sembra essere finito. Quello che preoccupa, invece, non è tanto che ad andare a Montecarlo siano vip o comunque personalità di spicco del nostro Paese o che hanno un certo budget a disposizione, bensì il fatto che anche chi non potrebbe permettersi certe vacanze, arriva ad attivare anche delle carte revolving pur di avere del denaro e potersi permettere la vacanza (approfondimenti su http://www.calcoloprestito.org/guida/carte-revolving).

 

E non si parla tanto della gente comune, di quella che si indebita per arrivare a fine mese, ma quanto di ex ricchi, ovvero di quelle persone che a causa della crisi si sono trovati a dover ridimensionare le spese, ma che per non essere da meno delle vecchie amicizie, pur di continuare a mantenere il medesimo tenore di vita, si indebita. E quale località è più blasonata di Montecarlo per dare un'immagine di sé prospera e abbiente? Ma oltre agli italiani più o meno benestanti, arriveranno a Montecarlo, nei mesi tra aprile e settembre, anche diversi turisti polacchi e turchi.

 

Si prevedono interessanti anche le presenze dei cinesi che due anni fa avevano letteralmente invaso il Principato e se i numeri dovessero essere i medesimi potrebbero esserci risvolti positivi anche per l'Italia dato che, sovente, chi visita Montecarlo arriva anche a visitare Sanremo, ma anche Milano e in alcuni casi perfino Firenze.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium