/ Business

Business | 25 marzo 2017, 07:00

Acquistare una casa a Montecarlo, risparmia con le aste giudiziarie

Bisogna quindi stare attenti e non farsi scappare l'affare, stando al contempo in guardia per evitare possibili truffe che in questo settore non sono poche purtroppo

Acquistare una casa a Montecarlo, risparmia con le aste giudiziarie

L'andamento del mercato immobiliare, un po' ovunque, sta mostrando una tendenza verso la ripresa. Lo si era detto diverso tempo fa che la ripresa totale sarebbe stata nel 2018, ma che anche nel 2017 si sarebbero potuti ravvisare i primi segnali di una, seppur lenta, ripresa. Tuttavia restano ancora inarrivabili quei paradisi che possono essere raggiunti solo da chi ha a disposizione un certo budget. Acquistare una casa nella Costa Azzurra, per esempio, era roba da ricchi, insomma, da personaggi dello spettacolo o della politica, non certo una cosa abbordabile per tutti, un po' come la Costa Smeralda dei tempi d'oro.

 

Eppure, rispetto agli anni '80 e'90, oggi in molti si possono permettere una casa, per esempio, a Nizza. Purtroppo ad abbassare il mercato sono state anche le recenti vicende legate al terrorismo, oltre, ovviamente alla crisi generale che ha colpito tutta l'Europa. In virtù di questi fattori anche chi non ha un conto webank a tantissimi zeri si può permettere una casa, magari non extra lusso, in Costa Azzurra. Ma c'è anche un altro metodo che consente di acquistare case a buon mercato anche nelle località turistiche più rinomate: le aste giudiziarie. Certo, non a tutti piace fare un acquisto in questo frangente, dato che si tratta comunque di abitazioni di persone che si sono indebitate e che quindi hanno perso la propria casa, tuttavia, per chi non fosse esageratamente sensibile, si tratta di un ottimo affare.

 

Si deve considerare, infatti, che a causa della crisi anche questo settore delle vendite immobiliari ha subito un calo che si aggira attorno al 30-40%, ragione per cui molte aste vengono letteralmente disertate. Ora, poiché rimettere all'asta un immobile comporta ulteriori spese per i venditori, è possibile che in seconda istanza il prezzo dell'immobile in vendita venga ulteriormente abbassato.

 

Bisogna quindi stare attenti e non farsi scappare l'affare, stando al contempo in guardia per evitare possibili truffe che in questo settore non sono poche purtroppo. L'affare quindi si preannuncia molto vantaggioso per chi ha una buona disponibilità di denaro da investire, ma occorre affrettarsi perché nel giro di pochi mesi le cose possono cambiare anche radicalmente. Del resto una casa sulla Costa Azzurra è sempre uno status symbol.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium