/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | domenica 02 aprile 2017, 13:00

“Potager en Ville”: un sito internet creato per aiutare a sviluppare l'amore per il giardinaggio

Un sito internet, creato dalla nizzarda Lina Cappellini,nel quale si danno consigli, si indicano le piante di stagione , si svelano i segreti, ma soprattutto si mettono insieme le persone

“Potager en Ville” così si chiama il sito internet che una nizzarda ha creato per aiutare a sviluppare l’amore per il giardinaggio e l’orticoltura anche nelle città.

Perché gli orti, sostiene Lina Cappellini,nizzarda anche se il cognome svela le origini,  non si sviluppano solo in campagna.

Anche in città è possibile coltivare insalate e legumi, ottenere soddisfazioni nel vedere crescere le piante ed anche nel gustarne  i prodotti dopo la maturazione.

Un sito internet nel quale si danno consigli, si indicano le piante di stagione , si svelano i segreti, ma soprattutto si mettono insieme le persone.

Perché l’idea è proprio questa: alcuni possiedono un giardino, anche piccolo, vicino a casa, ma da soli non hanno voglia di coltivarlo.

Ecco allora la proposta: si mettono insieme due o tre persone che hanno la medesima passione, così da coltivare in società il piccolo appezzamento di terreno, magari rubato al cortile di casa, e poi si dividono i prodotti.

L’obiettivo è quello di creare una comunità che si trovi, parli, socializzi e sviluppi insieme la passione per il giardinaggio.

Ultima invenzione l’aquaponie,  una sorta di acquario che abbina la piscicoltura col giardinaggio.

Quando si parla di hobby e di passione, non c’è proprio alcun limite.

Il sito internet è  http://potager-en-ville.fr/

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore