/ La dolce vita

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

La dolce vita | giovedì 20 aprile 2017, 12:33

Plexiglass o vetro diventano arte nella pittura di Slobodan (Fotogallery)

Slobodan espone fino al 30 aprile alla Galerie des Dominicains in Rue Saint François de Paule 9 a Nizza.

Slobodan, poeta e pittore nizzardo, originario della ex Jugoslavia ha esposto proprie opere, per la prima volta, a Bombay in India nel 1969 e da allora sue opere sono state ammirate in tutta Europa, da Roma a Bruxelles, da Parigi a Grenoble e a Lione.

Una tecnica particolare, utilizzando plexiglass o vetro, i suoi quadri sono un concentrato di intensità e di umanità.Il suo nome, in Jugoslavia, significava “libertà” ed è proprio la ricerca della libertà, nello spirito, nella vita, nei tratti e nei colori che caratterizza le sue opere.

Le sue opere flirtano col surrealismo, ma esprimono la realtà quotidiana, presa con un misto di humour e di umanità. Opere di forte intensità emotiva, accattivanti nei colori, con una forte prevalenza di azzurro. Slobodan espone fino al 30 aprile alla Galerie des Dominicains in Rue Saint François de Paule 9 a Nizza.

L’orario è dalle 10 alle 19: una sosta per ammirare le opere di questo artista merita davvero. Il suo laboratorio è poco distante, sempre nel Vieux Nice  in Rue de la Poissonnerie 2.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore