/ Altre notizie

Altre notizie | 25 aprile 2017, 12:00

Il biologico è sempre più richiesto nei mercati della Costa Azzurra

Da quando è stata creata, nel 2015, l’Agence Bio, col compito di sviluppare e di promuovere l’agricoltura biologica in Francia, il settore ha subito una vera e propria esplosione

Il biologico è sempre più richiesto nei mercati della Costa Azzurra

Da quando è stata creata, nel 2015, l’Agence  Bio, col compito di sviluppare e di promuovere l’agricoltura biologica in Francia, il settore ha subito una vera e propria esplosione.

Nizza non è da meno: sia nei mercati rionali, sia in quello di Liberation sono aumentati i banchi con prodotti Bio e in città i negozi che propongono solo o anche prodotti biologici sono aumentati in modo esponenziale.

Alcuni dati: in un anno, dal 2015 al 2016, il settore, in tutta la Francia, ha conosciuto uno sviluppo pari al 20%, passando da 5,7 miliardi di euro di fatturato a oltre 7 miliardi.

Se nel 2003 era solo il 37% della popolazione a dichiarare di aver acquistato almeno una volta un prodotto bio, ora questa percentuale è sa all’89% con il 70% dei francesi che dichiara di fare utilizzo regolare di prodotti bio.

L’indagine, condotta dall’Agence Bio, svela che il 66% dei francesi acquista biologico perché questi prodotti favoriscono  salute e, in ogni caso, ne apprezzano la qualità e la salvaguardia dell’ambiente.

Il numero degli agricoltori che hanno operato la scelta bio nella produzione è giunto a 33.300, un numero notevole in continua crescita.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium