/ Altre notizie

Altre notizie | 26 aprile 2017, 10:00

Lo scorso anno il Dipartimento delle Alpi Marittime ha investito 350 mila euro in progetti a favore degli anziani

Verranno finanziati progetti che prevedano l’aiuto e il sostegno alle persone anziane, cercando soprattutto di favorire la loro vita in casa

Lo scorso anno il Dipartimento delle Alpi Marittime ha investito 350 mila euro in progetti a favore degli anziani

Lo scorso anno il Dipartimento delle Alpi Marittime ha investito 350 mila euro in progetti a favore degli anziani, quest’anno il bando pubblico prevede un investimento di un milione di euro.

Verranno finanziati progetti che prevedano l’aiuto e il sostegno alle persone anziane, cercando soprattutto di favorire la loro vita in casa, allontanando il più possibile il momento del trasferimento in una casa di riposo.

Sono oltre 350.000 le persone anziane che risiedono nel Dipartimento delle Alpi Marittime: con questo investimento verranno poste le basi perché le abitazioni possano essere a misura di anziano ed anche le strutture di sostegno siano in grado di aiutare i “seniors” a vivere a casa propria.

Lo scorso anno vennero finanziati progetti per la posa di tappeti anti scivolamento per evitare  le cadute in casa e laboratori, gestiti da farmacisti,  nei quali s’insegnavano alle persone anziane elementi di prevenzione farmacologica.

E’ prevista anche una campagna informativa sui fondi messi a disposizione delle persone anziane per adattare le proprie case con sistemi di sicurezza e di tele allarme.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium