/ Sport

Sport | 28 aprile 2017, 09:00

Domenica a Nizza arriva il Paris Saint Germain, ma prima c'è la Coppa di Francia

Il prossimo 27 maggio, a Parigi, si giocherà la finale che vedrà, ancora una volta, il Paris Saint Germain in campo, questa volta contrapposto all’Angers

Domenica a Nizza arriva il Paris Saint Germain, ma prima c'è la Coppa di Francia

In attesa dei verdetti del campionato che, questa settimana, prevede all’Allianz Riviera un incontro di cartello, Nizza – Paris Saint Germain, che verrà giocato in uno stadio tutto esaurito, l’attenzione dei tifosi di calcio è puntata sulla Coppa di Francia.

Il prossimo 27 maggio, a Parigi, si giocherà la finale che vedrà, ancora una volta, il Paris Saint Germain in campo, questa volta contrapposto all’Angers.

I parigini, infatti, hanno avuto facilmente ragione del Monaco, in semifinale, superando con un netto 5 a 0 i giocatori del Principato scesi in campo con una formazione rimaneggiata al massimo, con ben nove titolari fuori casa.

La scelta di “giocarsi” campionato e Champions contro la Juventus ha indotto Leonardo Jardim a lasciare a riposo l’ossatura della propria equipe rinunciando a proseguire il percorso in Coppa di Francia.

Competizione, invece, alla quale il Paris Saint Germain tiene particolarmente, avendola già vinta nelle ultime due stagioni ed essendo imbattuto da gennaio 2014.

Alla vigilia dell’incontro clou col Paris Saint Germain altra tegola sul Nizza che perde, fino alla fine del torneo, un altro dei suoi elementi di punta: si tratta di Maxime Le Marchand che, toccato duramente alla coscia a Tolosa, soffre di una lesione muscolare.

La gara tra Nizza e Paris Saint Germain è prevista per domenica sera, 30 aprile, alle ore 21, mentre il Monaco riceverà il Tolosa sabato 29 aprile.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium