/ Altre notizie

Altre notizie | 15 maggio 2017, 13:01

Christian Estrosi è stato rieletto Sindaco di Nizza

Succede a Philippe Pradal che ha provveduto, egli stesso, a passargli le consegne assieme con un forte abbraccio che testimonia il rapporto di amicizia tra i due personaggi politici

Christian Estrosi è stato rieletto Sindaco di Nizza

Con 55 voti favorevoli, 2 andati al consigliere del Front National Marc-André Domergue e con 12 consiglieri che si sono astenuti dal votare, Christian Estrosi è stato rieletto Sindaco di Nizza.

Succede a Philippe Pradal che ha provveduto, egli stesso, a passargli le consegne assieme con un forte abbraccio che testimonia il rapporto di amicizia tra i due personaggi politici.

Poche polemiche in Consiglio Municipale, qualche colpo di fioretto nei confronti del Front National da parte del nuovo Sindaco, che ha riaffermato le posizioni già tenute nella campagna elettorale per le Presidenziali.

Estrosi ha, tra l’altro, sottolineato come la sua candidatura alla Presidenza della Regione PACA fosse dettata dall’assoluta necessità di impedire la vittoria della destra estrema alle elezioni ed ha confermato che continuerà la sua attività in Consiglio Regionale.

Soprattutto un intervento, dopo l’elezione, nel quale Estrosi ha riaffermato il proprio rapporto con la città, un rapporto che egli stesso ha definito di amore, sottolineando tutti gli interventi programmati per i prossimi mesi e soprattutto l’appuntamento con le manifestazioni del 14 luglio, anniversario della strage.

Smentite, dunque, le voci della vigilia che preannunciavano qualche “colpo di teatro” in occasione del Consiglio Municipale.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium