/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 17:00

Per la prima volta a Monaco proiezione del docu-film “Clay Regazzoni - vivre à la limite”

In occasione del Gran Premio di Monaco un appuntamento dedicato all'indimenticato pilota italiano

Per la prima volta a Monaco proiezione del docu-film “Clay Regazzoni - vivre à la limite”

Un altro importante appuntamento sarà proposto Mercoledì 24 maggio al Théâtre des Variétés dalla Dante Alighieri di Monaco insieme al Club Soroptimist di Monaco e a Handiplage.
A dieci anni dalla sua scomparsa, la vita e le imprese sportive del campione di F1 Clay Regazzoni, saranno ripercorse grazie alla visione per la prima volta a Monaco, del docu-film “Clay Regazzoni – vivre à la limite” con cui il regista svizzero Felice Zenoni ha voluto rendere omaggio all’amico e grande campione.
Tante le testimonianze di chi lo ha conosciuto di cui il film è ricco, come quella di Enzo Ferrari, che lo volle alla guida della Rossa, insieme a quelle di colleghi, giornalisti, della sua famiglia e degli amici. Un film che ci riporta alla Formula 1 degli anni ’70, ai suoi protagonisti e alle lotte leali che si ingaggiavano per vincere.
Uomo coraggioso e determinato, nonostante il drammatico incidente che lo costringe su una sedia a rotelle, Clay non abbandona mai la speranza di poter tornare a correre partecipando a numerosi rally. Il docu-film sarà proiettato in francese in occasione del GP F1 alla presenza del figlio Gian Maria, del fratello Giordano, di amici, colleghi, sportivi, di chi lo ha ammirato e di chi gli ha voluto bene.
Il costo del biglietto dello spettacolo è stato fissato a 10€ e tutto l'incasso sarà devoluto a Handiplage di cui Clay Regazzoni era padrino: un servizio di poltrone galleggianti alla spiaggia del Larvotto di Monaco, per permettere l’accesso al mare a persone con mobilità ridotta.
Una iniziativa del Club Soroptimist che ha sempre avuto il forte sostegno di Clay. Théâtre des Variétés- 1, bd Albert 1er Monaco Mercoledì 24 maggio 2017 – ore 19:30 Ingresso : 10€ Biglietteria: 1h prima dello spettacolo al Teatro Info: +377 97 70 89 47 / +377 6 80 86 55 65 L’incasso sarà interamente devoluto al Club Soroptimist di Monaco/Handiplage

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium