/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2019, 19:00

Venerdì 24 maggio a Nizza è “Fête des voisins”

I vicini di casa si troveranno per una serata da trascorrere insieme, in alcuni casi scoprendo di vivere nel medesimo stabile senza mai essersi parlati

Venerdì 24 maggio a Nizza è “Fête des voisins”

Come ogni anno, venerdì 24 maggio i quartieri di Nizza si mobiliteranno per la ventesima edizione della “Fête des voisins”.

In tanti cortili dei condomini e non solo, i vicini di casa si troveranno per una serata da trascorrere insieme, in alcuni casi scoprendo di vivere nel medesimo stabile senza mai essersi parlati.

La festa dei vicini è un momento di amicizia e d’incontro per persone che, al massimo, si salutano se si trovano ad attendere l’ascensore o il bus. Seduti fianco a fianco, con palloncini colorati, un po’ di musica e tanti cibi preparati dagli stessi partecipanti: finalmente ci si parlerà e sarà un’ottima occasione per conoscersi meglio.

La “Fête des voisins”, a Nizza,  è giunta alla sua ventesima edizione.

Lo scorso anno, come documentano le fotografie a corredo di questo articolo, sorrisi, bottiglie di vino sulle tavolate, ma anche acqua e analcolici,  profumi diversi che si sono sommati, senza mai contraddirsi, anche se le diverse culture e la provenienza da nazioni distanti tra loro hanno originato dei menù che nemmeno la fantasia dei migliori ristoratori sarebbe riuscita a proporre.

Cuscus e pasta, riso all’indiana e pollo alla cantonese e alla fine il “clou”, i dolci, con un solo punto in comune, un unico denominatore: sono veramente buoni!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium