/ Sport

Sport | 21 maggio 2017, 21:17

Francesco Curinga Vince in Austria la prima gara dell’Europeo in salita

Il pilota del Bemar Racing Team ha fatto sue prove e gare con la Honda CBR 600 RR della Bianco Moto

Francesco Curinga Vince in Austria la prima gara dell’Europeo in salita

Beergreemen Landshaag (Austria), 29/30 aprile. Nell’ultimo week end di aprile era in programma sul velocissimo percorso austriaco Landshaag - St. Martin, la prima prova del Campionato Europeo di Velocità in salita, denominato Hill Climb European Championship, alla quale ha preso parte anche il sanremese Francesco Curinga, che difende i colori del Moto Club Squadra Corse Badalucco e del Bemar Racing Team di Cuneo.

Al via di questa gara erano presenti oltre duecentosettanta piloti, suddivisi in varie classi, che si sono sfidati sul percorso che costeggia il fiume Danubio, davanti ad un numerosissimo pubblico accorso anche grazie alla bella giornata di sole.

In sella alla Honda CBR 600 RR della Bianco Moto Cuneo Curinga, già forte di tre titoli europei e sette italiani della gare in salita, ha letteralmente dominato, aggiudicandosi i due turni di prova e le due manche di gara della classe 600 Supersport, volando letteralmente lungo i 3,6 chilometri del percorso, tanto da rifilare al secondo classificato oltre un secondo di distacco.

“Il tracciato era velocissimo, bisognava pertanto mantenere la concentrazione per poter riuscire a sfruttare al meglio il potenziale della Honda CBR 600 RR messami a disposizione dalla Bianco Moto di Cuneo - ha riferito Francesco Curinga -. Ringrazio, come sempre, chi mi supporta nel corso della stagione: Bianco Moto Cuneo, Honda, HRC, Fujiauto, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter”.

Questo risultato consente a Francesco Curinga di essere per l‘ennesimo anno in testa al campionato europeo della classe 600 Supersport, che prevede altri quattro appuntamenti: il 21 maggio a Chatel St. Denis (Svizzera), il 25 giugno la gara Poggio-Vallefredda (Italia), il 23 luglio a Petit Albergement (Francia) ed infine nuovamente in Italia, il 27 agosto, a Spoleto.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium