/ 

In Breve

| 25 maggio 2017, 07:00

Da Alain Llorca il giusto sapore e la giusta atmosfera fanno da cornice a uno dei più incantevoli panorami su Saint-Paul-de-Vence

I suoi rinomati piatti sono sinonimo dei sapori del sud e lo eleggono come uno dei pilastri della cucina mediterranea contemporanea

Da Alain Llorca il giusto sapore e la giusta atmosfera fanno da cornice a uno dei più incantevoli panorami su Saint-Paul-de-Vence

Alain Llorca è uno tra i più riconosciuti ed emblematici Chef stellati d'Oltralpe. I suoi rinomati piatti sono sinonimo dei sapori del sud e lo eleggono come uno dei pilastri della cucina mediterranea contemporanea.

La passione per la cucina era già impressa nel Dna di Alain fin dalla sua più tenera infanzia. Nel corso della sua carriera ha saputo miscelare i sapori della Spagna, sua terra d'origine, con quelli di Nizza e della Provenza, legandoli anche a quelli dell'Italia, ceando un mix di aromi e di gusti speciali. La sua cucina , offre soluzioni emozionanti, realizzate con prodotti di stagione, e per la maggior parte con  prodotti locali.

Dopo un viaggio in auto tra distese di oliveti e vigneti della Provenza, arriverete  in una location molto bella, dall'ambiente elegante e dal servizio impeccabile, che renderà il paesaggio un luogo ancora più magico. Tutti i prodotti di questo territorio sono selezionati personalmente da Alain Llorca. Lo stesso vale per i piatti, che lo Chef stellato segue con attenzione in ogni fase della loro preparazione. La preziosa stella assegnata dalla Guida Michelin, al Ristorante-Hôtel Alain Llorca- La Colle sur Loup, premia non solo l’eccellenza dei piatti ma anche la straordinaria accoglienza, che contraddistingue la galassia dei locali di Llorca, come  il Cafè Llorca- Vallauris,  il Bistrot d'été - Saint-Paul de Vence e l'Hôtel Messugues - Saint-Paul de Vence.

Ma la cucina di Alain è stata premiata anche per il grande rispetto dei piatti provenzali, che insieme alla grande creatività hanno reso famoso lo Chef.  Mangiare da Alain Llorca rappresenta più un’esperienza mistica dell'arte che una semplice degustazione di piatti ben preparati. Se doveste passare dalla Provenza non perdetevi assolutamente l'occasione di visitare il Ristorante Alain Llorca dove potrete immergervi in un'atmosfera dai sapori unici al mondo in un ambiente in cui sarete accolti, coccolati e circondati di attenzioni. L'intero staff dello Chef sarà al vostro completo servizio sotto l'attento sguardo di Virginie, la moglie di Alain che vi riceverà insieme ad Alain alla reception del ristorante.

I dolci del Maestro Pasticcere Jean-Michel Llorca, fratello di Alain, sono considerati il giusto epilogo di un pasto, dove la sensazione del dolce è offuscata a vantaggio del fruttato, attraverso le trame di un gioco che spazia da una delicata acidità a un retrogusto amaro ma piacevole. La filosofia dello Chef Alain Llorca è basata sull’amore per il lavoro in famiglia, la condivisione dei compiti e la gastronomia a 360°. Abbandonatevi completamente  in questo universo e godrete talmente dell’accoglienza e del servizio che vi sembrerà di entrare a far parte della grande famiglia Llorca.

Inoltre non perdetevi assolutamente dalla sala o dalla terrazza del Ristorante, il paesaggio tipico dell’entroterra nizzardo che vi offrirà un insieme di emozioni visive degne dei dipinti di Matisse e di Monet.
 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium