/ Altre notizie

Altre notizie | 26 maggio 2017, 11:57

Nizza: i migranti arrivati da Breil sur Roya in coda per la richiesta d'asilo, notte trascorsa tranquillamente (Foto)

Nel tardo pomeriggio, alla chiusura degli uffici del P.A.D.A. si saprà se tutti i richiedenti sono stati presi in carico o se per alcuni di loro si prospetta una nuova attesa fino a lunedì prossimo. Domani infatti gli uffici della piattaforma di accoglienza sono chiusi.

Nizza: i migranti arrivati da Breil sur Roya in coda per la richiesta d'asilo, notte trascorsa tranquillamente (Foto)

Alle 9 del mattino, quando ha aperto il P.A.D.A. (Plateforme d'Accueil des Demandeurs d'Asile) di Boulevard François Grosso a Nizza, i circa 60 migranti arrivati mercoledì da Breil sur Roya già da almeno un’ora stazionavano davanti agli uffici.

I richiedenti asilo sono giunti alla spicciolata, accompagnati da dei volontari, dopo aver trascorso la notte in posti diversi, ospiti di persone caritatevoli o di associazioni a vocazione sociale. Stanno svolgendo ora le pratiche necessarie per poter sostare in Francia fino all’accoglimento o al rigetto della loro domanda di asilo. Erano giunti a Nizza, provenienti da Breil, mercoledì scorso e la situazione era apparsa, fin da subito, complicata. La giornata festiva di ieri non ha certo agevolato la soluzione, ma è servita almeno a tranquillizzare la situazione.

Non vi sono state reazioni particolari da parte della città: Nizza sta vivendo un ponte tranquillo ed anche la ‘politica’, se si fanno eccezioni interventi di due candidati di partiti minori, pare occupata a godersi un weekend di tranquillità prima dello sforzo finale in vista delle elezioni legislative. Nel tardo pomeriggio, alla chiusura degli uffici del P.A.D.A. si saprà se tutti i richiedenti sono stati presi in carico o se per alcuni di loro si prospetta una nuova attesa fino a lunedì prossimo. Domani infatti gli uffici della piattaforma di accoglienza sono chiusi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium