/ Altre notizie

Altre notizie | 27 maggio 2017, 07:40

La Costa Azzurra è uno dei porti più utilizzati per raggiungere la Corsica

La Corsica Ferries assicura collegamenti con i porti di Ajaccio, Bastia, l'île Rousse Porto Vecchio e Calvi, la Moby Lines, invece, propone la sola tratta per Bastia

La Costa Azzurra è uno dei porti più utilizzati per raggiungere la Corsica

Sono due le compagnie di navigazione  che  assicurano  collegamenti tra Nizza e la Corsica.

Il porto della Costa Azzurra è uno dei più utilizzati per raggiungere l’isola francese: le due compagnie sono la Corsica Ferries e la Moby Lines.

La Corsica Ferries assicura collegamenti con i porti di Ajaccio, Bastia, l'île Rousse Porto Vecchio e Calvi, la Moby Lines, invece, propone la sola tratta per Bastia.

Mentre partono diversi battelli, tutti i giorni, della Corsica Ferries, la Moby Lines assicura un solo servizio notturno, con partenza da Nizza alle 22 a arrivo alle 8,15 a Bastia.

L’unico battello giornaliero della Corsica Ferries, sempre per Bastia, parte alle 12,30 e giunge a destinazione alle 17,30.

I costi del viaggio non si differenziano di  molto tra loro: esiste concorrenza tra le due compagnie di navigazione, senza peraltro giungere a differenze sensibili nel prezzo.

Il biglietto di andata e ritorno per Bastia, con passaggio ponte , per un adulto, senza vettura al seguito, costa 58 euro con la Moby Linea e 63 con la Corsica Ferries.

Con auto al seguito, sempre per un passeggero, il biglietto della Corsica Ferries costa 151 euro e quello della Moby Lines 160 euro.

Una cabina per due persone (andata e ritorno), infine, costa 72 euro se si viaggia a bordo di traghetti della Moby Lines e 57 euro su quelli della Corsica Ferries.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium