/ Altre notizie

Altre notizie | 16 maggio 2018, 08:00

Inizia il Ramadam: in Francia oltre quattro milioni di musulmani

Fino al 14 giugno, ma la data non è ancora stata ufficialmente comunicata, i musulmani saranno invitati ad osservare, dall’alba al tramonto, il digiuno, astenendosi dal bere, mangiare ed avere rapporti sessuali

Inizia il Ramadam: in Francia oltre quattro milioni di musulmani

Inizia  il Ramadan: in Francia ad esserne interessati sono oltre quattro milioni di musulmani osservanti.

Fino al 14 giugno, ma la data non è ancora stata ufficialmente comunicata, i musulmani saranno invitati ad osservare, dall’alba al tramonto, il digiuno, astenendosi dal bere, mangiare ed avere rapporti sessuali.

Diverse categorie di persone, malati, anziani, donne incinte, persone in viaggio, sono peraltro sollevati da questa incombenza.

Il CFCM (Conseil Français du Culte Musulman) nell’ufficializzare la data d’inizio del ramadan, che durerà dai 29 ai 30 giorni a seconda della fase lunare, ha sottolineato che questa è l’occasione “per assicurare a tutti i concittadini, di tutte le confessioni, di tutte le origini, di tutte le condizioni, le preghiere fraterne perché la nostra Nazione viva nella pace, nella fraternità e nella solidarietà”.

Anche a Nizza questa ricorrenza viene osservata da numerosi musulmani praticanti ed è stata ufficializzata, nel corso dei riti del venerdì, nei luoghi di culto.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium