/ Altre notizie

Altre notizie | 29 maggio 2017, 10:00

Tutta Nizza si dedica alla settimana dell'handicap

Volontari ed operatori sanitari e sociali saranno coinvolti nelle manifestazioni

Tutta Nizza si dedica alla settimana dell'handicap

Da oggi fino a venerdì 2 giugno per i portatori di handicap sensoriale, psichico e visivo saranno giornate molto intense.

La Città di Nizza e la Città Metropolitana  organizzano, infatti, una serie di manifestazioni sportive e ludiche dedicate ai portatori di handicap.

Un territorio che, anche nei fatti concreti, si apre a situazioni di difficoltà e di disagio con una serie di manifestazioni inserite in uno specifico programma, così da assicurare un ventaglio completo che ben si adatti alle esigenze di ogni singolo portatore di handicap.

Volontari ed operatori sanitari e sociali saranno coinvolti nelle manifestazioni, proprio per assicurare il massimo sostegno ed anche un agevole approccio alle attività sportive.

S’inizia oggi al Boulodrome Henri-Bernard di Nizza, Route de Grenoble n 183, con petanque, bocce ed altri giochi similari tra i quali il molkky ed attività ludiche: tocca alla cura del basilico.

Martedì 30 maggio sarà la volta dell’acqua alla  Base Nautique di Nizza  in Boulevard  Franck Pilatte n. 50 con il kayak  e il  catamarano e attività ludiche dedicate alla scoperta dell’ambiente.

Mercoledì 31 maggio, ad Eze, toccherà alla bicicletta ai tandem e alle passeggiate in montagna. L’attività ludica consisterà nella visita alla maison de la nature.

Giovedì 1° giugno al Complexe sportif “Les Combes” di Nizza,  Route de Grenoble n. 768, sarà la volta di tennis , fitness/zumba, palla ovale, triciclo e molte altre attività. Per le attività ludiche sono previsti spettacoli con clown e prestigiatori.

Infine venerdì 2 giugno allo Stade supérieur de la Lauvette a Nizza in  Chemin de la Lauvette  le attività verteranno sulla corsa, su percorsi di motricità e i lanci. L’attività ludica verterà sulla pittura. Al termine delle cinque intense giornate vi sarà la cerimonia di chiusura con la consegna dei diplomi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium