/ 

In Breve

| 29 maggio 2017, 21:00

La Promenade des Anglais è ai vertici dei luoghi più fotografati ed inseriti sui social

Da questo a far nascere il desiderio di recarsi di persona a Nizza per scattare qualche foto e vedere , dal vivo, i luoghi, il passo è davvero breve

La Promenade des Anglais è ai vertici dei luoghi più fotografati ed inseriti sui social

Ormai quasi tutti possiedono uno smartphone e la tentazione di farsi un selfie e di pubblicarlo sul web, di condividerlo con milioni di persone, di far sapere dove ci troviamo, cosa facciamo, con chi siamo, diventa ogni giorno più forte.

Sistema ancor più raffinato è quello di inserire un  hashtag a corredo della foto.

Ed è quello che sta avvenendo a Nizza.

Ben 90.000 fotografie sono state inserite, solo su Instagram, con l’ hashtag #promenadedesanglais, senza contare quanto sta avvenendo su Facebook, Twitter, Snapchat.

La Promenade des Anglais è ai vertici dei luoghi più fotografati ed inseriti sui social.

Merito anche dell’enorme scultura  #ILoveNice che, posta a Ruba Capeu, (in questi giorni è stata rimossa per manutenzione)  consente di scattare fotografie con la Promenade des Anglais quale sfondo.

Un’operazione turistica di enorme portata che esalta il Quai des Etats Unis e la Promenade des Anglais, facendoli diventare luoghi di forte richiamo e di indubbio interesse per quanti si collegano con i social.

Da questo a far nascere il desiderio di recarsi di persona a Nizza per scattare qualche foto e vedere , dal vivo, i luoghi, il passo è davvero breve.

Un’operazione turistica di grande valenza che veicola soprattutto i giovani verso uno dei luoghi che presto potrebbe essere inseriti fra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium