/ Business

Business | 19 giugno 2017, 12:27

#NiceShopping, associazione tra grande e piccola distribuzione di Nizza per un fine comune

Dopo l'accordo si prospetta grande affluenza di acquirenti per i membri di #Niceshopping

#NiceShopping, associazione tra grande e piccola distribuzione di Nizza per un fine comune

Grandi e piccini smetteranno di guardarsi in cagnesco, anzi faranno sinergia nell’interesse di entrambi.

E’ questo l’ambizioso progetto di #Nice Shopping, un’associazione che raggruppa grande e piccola distribuzione di Nizza con la finalità di incentivare sempre di più i commerci, senza lasciare nessuno per strada.

Con un fondo iniziale di 325.000 euro, l’accordo e la disponibilità dei “grandi” (Nicétoile, Galeries Lafayette, Nice Valley, Ikea, E. Leclerc Saint-Isidore e  Carrefour Lingostière) la nuova associazione promuoverà manifestazioni, iniziative comuni e soprattutto sinergia tra commerci di prossimità e grande distribuzione.

Il tutto finalizzato anche al 2019 quando, terminati i lavori della Ligne 3 del tram, la Plaine du Var diverrà meta di migliaia di acquirenti, tutti i giorni, attirati soprattutto dall’Ikea.

Che non va visto, ha sottolineato il Sindaco di Nizza Christian Estrosi, come un pericolo per gli altri commercianti, ma come una forte risorsa per tutto il territorio. Attirerà persone dal Var e dall’Italia, in questo senso #Nice Shopping ha il compito di trasformare questa futura, importante novità, in una grossa opportunità per tutti.

Partners di #Nice Shopping, oltre al comune di Nizza, anche la Camera di Commercio, la Chambre de Métiers et de l’Artisanat, la Fédération du Commerce Niçois et de l’Artisanat: tutti d’accordo per mettersi al servizio dei consumatori, sognando maggiori affari.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium