/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 19 giugno 2017, 17:07

Il conservatorio di musica e teatro di Cannes presenta il suo grande concerto di fine anno con delle aperture di Haendel, Schubert e Beethoven

Domenica 25 giugno 2017 alle 16 nella chiesa di Notre Dame de Bon Voyage, 1 Rue de Notre Dame, Cannes

foto di repertorio

Domenica 25 Giugno 2017 alle ore 16.00 nella chiesa di Notre Dame de Bon Voyage, il sindaco di Cannes e il suo Conservatoire à rayonnement départemental (CRD) di musica e teatro presenteranno un concerto di musica e teatro d'eccezione che metterà in scena più di 90 alunni, musicisti, coristi e solisti cantanti dell'istituzione.

In programma sono Le Messie di Händel (estratti), la Symphonie inachevée de Schubert, l’ouverture Coriolan di Beethoven

Le Messie è un orazione sacra di Händel che rappresenta la primavera drammatica e musicale dell'opera composta (nel 1741) per essere predicata. Le Messie è una delle opere più popolari del compositore. La sua bellezza-con le emozioni che essa conferisce- è così grande, che s'intende ascoltando la vibrazione e il celeberrimo coro di Alleluja, il re Giorgio II in persona si alza proprio alla fine dell'estratto, con lui tutto il pubblico della prima a Londra.

Questa pratica è divenuta, dopo questo momento là, una tradizione costantemente rispettata in Inghilterra. Il coro, l'orchestra e le voci soliste sono sontuose. 

Il coro di arti vocali (direction Florence Daly), i solisti della classe di canto lirico (prof.ssa Patricia Fernandez) e l'orchestra sinfonica del CRD saranno diretti da Marie Christine Forget.

Nella seconda parte del concerto, il pubblico sentirà l'apertura Coriolan di Beethoven e la celeberrima sinfonia detta irraggiungibile di Schubert, il realismo condensato dallo spirito romantico. Questa opera tenebrosamente affascinante, resta irresistibilmente celeste!

L'orchestra sinfonica del CRD si troverà sotto la direzione di Marie-Christine Forget. Il concerto sarà organizzato con l'aiuto del Lions Club Cannet Olivetum, Citèe des Orangers presieduta da Nicolas Cardin.  

I biglietti saranno in vendita la sera stessa in chiesa, 1 ora e 30 prima dell'inizio del concerto. 

Tariffe: adulti: 10 €; bambini: 5€; gratuito per i bambini di meno di 10 anni accompagnati dai loro genitori. 

Per maggiori informazioni: 04 97 06 49 10 e http://www.cannes.com/conservatoire

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore