/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2017, 17:00

Cannes: a luglio un Festival della musica ricco di emozioni

In occasione della Festa della musica di venerdì 21 luglio, la città di Cannes e i suoi partner orchestreranno una bella serata musicale e di festa

Cannes: a luglio un Festival della musica ricco di emozioni

In occasione della Festa della musica venerdì 21 luglio, la città di Cannes e i suoi partner orchestreranno una bella serata musicale e di festa.

Ecco il programma.

Canto Festival Musica e Arte, dalle 19:15: Novità di quest'anno, il primo festival di arte e musica è organizzata dalla città di Cannes.

In questa occasione, due ospiti d'onore saranno presentati dalle 7,15 p.m.: Il browser Titouan Mazou e lo scultore inglese specializzato in sculture subacquee Jason Decaires Taylor.

Alle ore 20 un concerto di musica classica libera con l'Orchestra di Cannes. L'orchestra, guidata da Benjamin Levy, eseguirà opere di Crisostomo de Arriaga, Sinfonia di Leonard Bernstein in D, estratti diDanze Sinfoniche da West Side Story.

Informazioni: 04 93 48 61 10.

Inoltre, le immagini subacquee di Jason Decaires Taylor saranno espostetutto il giorno intorno al porto.

Jardins de la médiathèque Noailles, dalle 18 in poi:

Ensemble El Encuentro:Una formazione strumentale e vocale specializzata in musica e danze argentine, che offre un ricco programma di tanghi, valzer e milonghe con composizioni di Piazzolla, Carlos Gardel, Anibal Troilo e Alfredo Gobi. Inviti irresistibile per i Dance "tangueri" nel Media Park.Prince  &  Jeff  Trio: Fedele al mix di culture, Prince Diabate e Jeff Kellner ci invitano in un viaggio transcontinentale da Conakry a Marsiglia con incursioni nel blues e jazz occidentale.

Il batterista Ahmad Compaoré (che ha collaborato con Marc Ribot, Fred Frith o Jamalaaden Tacuma) favorì gli accenti di roccia. I tre musicisti confrontano le loro esperienze per produrre musica di un nuovo genere, radicata in Africa occidentale, universale, più facettes.

Espace Miramar, rue Pasteur, dalle 20 in poi:

Conservatorio di Musica e Drama a Cannes:
Questo concerto è l'occasione per presentare il lavoro svolto durante l'anno scolastico dagli alunni del Dipartimento di discipline accademiche (canzoni, composizioni, realizzazioni strumentali, arrangiamenti), sotto gli occhi attenti dei docenti: Régine Capelle Catherine Hyvert, Marybel Dessagnes Melanie Delefosse Stéphane Catalanotti e Florian Gourio.
Informazioni: 04 97 06 46 01.

Pool Montfleury, 19 Avenue Beauséjour, dalle 19 alle ore 20:45:
I gemelli: Intrattenimento musicale (canto).

Informazioni: 04 89 82 22 50

Piazza del Mercato, Le bouche, dalle 20h: folk Spoon pop 'n' roll e varietà internationales.Renseignements: 04 97 06 46 01.

Boulodrome a Place de l'Etang, dalle ore 20:
Cocktail Blu: vitigni internazionali.
Informazioni: 04 97 06 46 01.

Parvis Jules Ferry, dalle ore 20h:

Benty Brothers:
pop francese e internazionale, pop-rock.
Informazioni: 04 97 06 46 01.

Jardin du Moulin a Forville Suquet, 18:30-21:30:
L'associazione "Parole Riviera» in fiamme Suquet con la musica e la poesia.
Una serie di artisti di talento, musicisti, cantanti e poeti parteciperà a questa
serata: P. Alzina, C. Artes, PJ. Blazy B. Broc E. Chatelin, M. Gonzalez, C. Jacob N.Lanza P. Molino Nical R. Rivault, A. I. Sasson Gephi, V. Albouy, A. Valard, Vanina, Mr. Gay.
L'ensemble vocale di Cannes, diretto da Patrick Clette, cantare, in particolare, gospel, Verdi, Vangelis, Gershwin. Ingresso: € 7 (1 bu
viene offerto), il tempo: 3 ore.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium