/ Monaco

Monaco | 20 giugno 2017, 18:00

Monaco in Brasile a caccia di turisti

Dal 28 maggio al 3 giugno 2017, la direzione del turismo e dei congressi (DTC) del Principe ha effettuato una turnée di promozione in Brasile per sostenere la strategia di diversificazione dei mercati emittenti del turismo verso il principato

Monaco in Brasile a caccia di turisti

Il servizio stampa e il servizio vendita e tempo libero della DTC (Direction de Tourisme et des Congrés) del Governo Monegasco hanno in tal modo potuto effettuare diversi viaggi grazie al loro ufficio di rappresentanza in Brasile.

Come parte di questo tour promozionale, domenica 28 maggio, dalle ore 9 di mattina, 50 invitati stampa e Turismo di piacere hanno potuto guardare il Grand prix di F1 di Monaco nella braceria Cervejeria Nacional a São Paulo vicino alla Fondation Ayrton Senna.

Corinne Kiabski, capo del servizio stampa della DTC e Laurence Aquilina per il servizio vendita e tempo libero hanno potuto constatare che la Formula 1 è rimasta, con il calcio, uno degli sport preferiti in Brasile. Le 6 vittorie riportate da Ayrton Senna nel principato hanno fatto del Grand Prix de Monaco la corsa preferita dei brasiliani, forgiando stretti legami tra i due paesi.

Dopo due giorni di incontri a São Paulo, la delegazione monegasca ha volato verso Brasilia per assistere agli eventi organizzati da alcuni clienti finanziari top di gamma. La delegazione si è in seguito ritrovata a Rio de Janeiro dove, in un primo tempo si è tenuto un cocktail con degli agenti di viaggio. I giorni seguenti, la delegazione incontra delle agenzie specializzate nel turismo di lusso e agenzie di comunicazione quali TV Globo (prima agenzia di comunicazione del Brasile) per iniziare dei nuovi progetti d'emissione televisiva con Monaco.

Il tour è terminato a Curitiba, l'ottava citta più popolosa del Brasile, conosciuta a livello mondiale per la sua pianificazione urbana, le sue innovazioni in materia di ecologia, la sua rete di trasporto e qualità di vita. A Curitiba, la delegazione della DTC ha partecipato a un tour di treni in vagoni privatizzati, scelti per l'occasione affinchè i membri della DTC potessero proporre agli agenti di viaggio e ai giornalisti brasiliani di scoprire le ultime novità della destinazione Monaco in un'insolito contesto.

Ricordiamo che il Brasile resta, malgrado i suoi problemi politici, la 9a potenza economica mondiale. Nel 2017, l'economia brasiliana si dirige verso una ripresa progressiva della crescita. In effetti, gli analisti prevedono un leggero reindirizzamento dell'investimento per quest'anno (circa il 2%), prima di una ripresa più forte nel 2018. (Cf. fonte Coface)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium