/ Sport

Sport | 20 giugno 2017, 11:00

Peace and Sport promuove la pace al FxPro Monte Carlo Beach Volley

Campagna #WhiteCard per la sensibilizzazione al ruolo unificante dello sporto ed il suo valore intrinseco

Peace and Sport promuove la pace al FxPro Monte Carlo Beach Volley

Peace and Sport, l'organizzazione politicamente neutra che sostiene movimenti della pace nello sport, si è aggiunta alla Fédération Monégasque de VolleyBall e all'internazionale Volleyball Federation (FIVB) per mettere in piazza un'operazione #WhiteCard loro di FxPro Monte Carlo Beach Volley 2017 che si svolgerà a Monaco.

Questo 18 giugno in presenza di sua altezza serenissima il principe Alberto II di Monaco e di M. Joël Bouzou, presidente di Peace and Sport, le squadre medagliate e di numerosi altri atleti hanno posato per una foto #WhiteCard. Il FxPro Monte Carlo Beach Volley è la sola competizione monegasca e francese a essere iscritta al FIVB's World Tour 2017. M. Joël Bouzou, ha dichiarato brandire una #WhiteCard come farà l'arbitro su un terreno di sport è un'azione simbolica che ha per obiettivo di sensibilizzare sul fatto che lo sport può unire le persone, sia a livello locale sia internazionale e a prescindere dall' origine sociale, politica o religiosa

La campagna #WhiteCard 2017 che si articola in giro dal 6 Aprile e della Giornata Internazionale dello sport al servizio dello sviluppo e della pace, ha toccato più di 43 milioni di persone al traverso delle risorse sociali. Durante tutto l'anno, Peace and Sport incoraggia le federazioni sportive nazionali ed internazionali per organizzare dei podi #WhiteCard delle loro competizioni. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium