Nizza - 23 giugno 2017, 16:00

Grosse novità ai vertici amministrativi di Nizza e della Città Metropolitana

In pensione il prefetto, viene sostituito dall' ex adjoint au maire de Nice

Grosse novità ai vertici amministrativi di Nizza e della Città Metropolitana

Va in pensione il prefetto Jean-Michel Drevet che ricopriva l’incarico di Direttore Generale dei servizi, un incarico strategico per l’agglomerazione urbana comprendendo tutti i settori che garantiscono la qualità della vita dei cittadini e il corretto funzionamento di attività importanti per la comunità.

Il completamento delle linee 2 e 3 del tram e i servizi di prossimità, appaiono, in  questo senso, obiettivi prioritari.

A sostituire Jean-Michel Drevet arriva Lauriano Azinheirinha, una figura di peso per la città di Nizza, attualmente ricopriva l’incarico di adjoint au maire de Nice con l’incarico dell’Educazione, delle attività e della ristorazione scolastica, nonché di consigliere municipale.

Per diventare direttore generale dei servizi si è dimesso da questi due incarichi, che erano incompatibili con quello di vertice nei servizi amministrativi cittadini e metropolitani e conserva il solo seggio di Consigliere del Dipartimento delle Alpi Marittime, del quale è anche vice presidente.

Figura di notevoli capacità, vicinissimo a Christian Estrosi era candidato supplente per i Républicains alle recenti elezioni legislative assieme con Rudy Salles nella terza circoscrizione.

Una candidatura che non è andata a buon fine, non essendo i due riusciti a raggiungere il ballottaggio.

Ora questo incarico che, a 49 anni, modifica almeno per alcuni anni, l’attività di una figura che ha saputo assicurare, come assessore municipale, un livello di attività e di risultati di tutto rilievo.

In attesa del 2020, sostengono alcuni, quando si aprirà l’importante partita delle elezioni comunali.

Fino a quel giorno Lauriano Azinheirinha sarà chiamato a dimostrare le proprie capacità gestendo un settore che presenta un capitolo di spesa di 2 miliardi di euro.

Un incarico importante che il neo direttore generale si affretta ad affrontare, come ha dichiarato a Nice Matin, con la confiance totale de Christian Estrosi et carte blanche.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU