/ Eventi

Eventi | venerdì 23 giugno 2017, 08:00

Cicloamatori: una corsa che unisce Parigi a Nizza in 10 tappe

Diciottesima edizione della Paris – Nice Cyclo 2017 in corso, tanti tifosi e turisti anche per questa edizione, nonostante il caldo

Cicloamatori all'arrivo della tappa a Cuneo

Si tratta della diciottesima edizione della Paris – Nice Cyclo 2017 organizzata sotto l’egida dall’l’A.A.O.C. Airport Association Olympique Cycliste De Wissous con sede a Milly La Foret.

L’ultima tappa porta, oggi, i ciclisti da Cuneo a Nizza, con arrivo al Parco Phoenix, nei pressi dell’aeroporto, sul classico percorso di 150 chilometri, che prevede l’attraversamento della Valle Stura fino a Vinadio, la scalata del Colle della Lombarda, a 2339 metri di altitudine, poi la discesa verso il mare scendendo lungo la Vallée de La Tinée e percorrendo infine la Plaine du Var fino al traguardo.

Ieri pomeriggio l’arrivo a Caraglio e il trasferimento, poi, a Cuneo, in Piazza Galimberti.

La corsa, alla quale partecipano circa trecento cicloamatori, è iniziata il 14 giugno a Fontainebleau e giunge a Nizza dopo 1470 chilometri e quasi 28.000 metri di dislivello.

Una gara che viene vissuta dai partecipanti con lo spirito della passeggiata in bicicletta, all’insegna dell’amicizia e della convivialità.

Valori che tanti chilometri percorsi insieme, quest’anno sotto il sole e con temperature eccezionali, ha sicuramente consolidato i rapporti tra i partecipanti.

L’esatto obiettivo che gli organizzatori hanno inteso perseguire.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore