Sport - 24 giugno 2017, 11:00

Cannes, capitale dello sport all'aria aperta

Match di Tennis nel campo Montfleury di Cannes con Ana Ivanović, già numero 1 mondiale del tennis

Cannes, capitale dello sport all'aria aperta

Ana Ivanović, da tempo numero 1 del tennis, è venuta ad allenarsi ieri mattina, mercoledì 21 giugno 2017, presso il complesso sportivo Montfleury Cannes Tennis Club, con David Martin, gestore del sito. David Lisnard, sindaco di Cannes, conformemente al suo progetto di mandato, sviluppa il concetto di Cannes capitale degli sport all'aria aperta, saluta la scelta di questa tennista, che testimonia la qualità delle infrastrutture sportive della città, terreno di gioco privilegiato degli sport all'aria aperta.

Ana Ivanović, 29 anni, è appassionata di tennis fin da piccola. Diviene professionista a 16 anni e allora comincia a farsi conoscere dal mondo della palla gialla. Ella riportò il suo primo titolo WTA nel 2005 a Canberra in Australia. La giovane serba nel 2008 ha raggiunto l'apice della sua carriera quando apparse nella finale dell'Open d'Australia poi ha vinto il titolo nella categoria individuale donne di Roland-Garros. Il mese seguente, ha anche raggiunto il primo posto nella classifica WTA.

Oggi, il sindaco di Cannes è onorato di vedere sportivi di fama scegliere scegliere come base d'allenamento Montfleury Cannes Tennis Club. La città dispone di infrastrutture sportive di grande qualità dove i campioni dal mondo intero vengono regolarmente per allenarsi. Montfleury Cannes Tennis Club conta 7 campi dei quali 3 in terra battuta e 4 in resina sintetica che permettono agli amatori e professionisti di tennis di praticare in un campo piacevole e prestante. Un'animazione dinamica è stata proposta con la più importante scuola di tennis giovanile che conta 300 ragazzi tutte le settimane.

Dal lato storico, nel 1878, i fratelli Renshaw, pluricampioni di Wimbledon, costruirono un club di tennis sull'erba a Cannes. Ma, molto rapidamente si accorsero che con il clima della Costa Azzurra i loro campi sull'erba si consumavano. Fu allora, nel 1880, che i due fratelli ebbero l'idea di ricoprire i campi di una polvere proveniente dai vasi di terracotta di Vallauris, fu così che nacquero i campi di terra battuta. David Lisnard condusse una politica sportiva dinamica motivo di benessere per i cittadini di Cannes e la concretizzò grazie al programma Cannes, capitale dello sport all'aria aperta, uno stile di città, uno stile di vita.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU