/ Altre notizie

Altre notizie | 24 giugno 2017, 13:01

Nizza: altri murales ingentiliscono i cantieri della linea 2 del Tramway

Sulle palizzate a protezione del cantiere i murales di François Nasica aggiungono colore e una carica di emotività.

Nizza: altri murales ingentiliscono  i cantieri della linea 2 del Tramway

Altri murales ingentiliscono i cantieri della linea 2 del Tramway, in attesa che la talpa esca e riveda finalmente la luce dopo oltre un anno di lavoro e 3,2 chilometri scavati sotto terra.

Proprio alla fermata di Grosso, dove finisce il percorso sotterraneo,  è attesa a giorni la talpa e sulle palizzate a protezione del cantiere i murales di François Nasica aggiungono colore e una carica di emotività.

Un artista nizzardo al 100% che si è imposto per la propria produzione, soprattutto per i graffiti astratti e per uno stile particolare nel quale il colore gioca un ruolo decisivo.

François Nasica è uno degli artisti che è stato chiamato a realizzare i pannelli che caratterizzano il Marché aux Puces de Nice, che si trova al porto.

La sua produzione artistica già aveva trovato spazio su Montecarlonews quest’autunno quando apparve sulla facciata di un grande stabile, nel centro della città, un disegno gigante di 150 metri quadrati.

Ora ha abbellito il cantiere sul quale sono puntati gli occhi di tutti: presto proprio lì uscirà la talpa ponendo fine agli scavi per la realizzazione del percorso sotterraneo della ligne 2.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium