Altre notizie - 25 giugno 2017, 11:08

Attentato 14 luglio: gli 86 galets con i nomi delle vittime hanno iniziato il loro percorso verso l'Himalaya

I galets sono stati portati dai bambini scuola Saint Exupéry de l’Escarène di Nizza in Consiglio Municipale a Nizza, accolti dal Sindaco Christian Estrosi e da tutta l’assemblea in piedi

Attentato 14 luglio: gli 86 galets con i nomi delle vittime hanno iniziato il loro percorso verso l'Himalaya

Hanno iniziato la loro avventura nella scuola Saint Exupéry de l’Escarène, dove sono stati dipinti con i colori della bandiera francese, gli  86 galets (i tipici ciottoli delle spiagge di Nizza), ognuno recante il nome di una delle vittime dell’attentato che giungeranno il prossimo 14 luglio in cima all’ Himalaya.

I galets sono stati prima portati dai bambini in Consiglio Municipale a Nizza,  accolti dal Sindaco Christian Estrosi e da tutta l’assemblea in piedi.

Successivamente sempre i ragazzini della scuola si sono recati ai giardini di Villa Massena, sulla Promenade des Anglais, dove è stato eretto il memoriale provvisorio che ricorda i caduti della strage.

Ad attenderli  17 marcheurs dell’associazione nizzarda “Exploits sans Frontières “ (assieme con rappresentanti dell’associazione "Promenade des Anges").

Il prossimo 28 giugno i 17 marcheurs s’imbarcheranno dall’aeroporto di Nizza  per raggiungere la cima dello  Stok Kangri (6153m) nel gruppo dell’Himalaya per depositare gli 86 galets, rendendo omaggio alle vittime dell’attentato ed a tutte le persone che, quella notte, hanno partecipato ai soccorsi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU