Altre notizie - 25 giugno 2017, 10:06

Il Principato di Monaco "entra" nella gestione dei tre aeroporti della Costa Azzurra

Un’importante ingresso, quello del Principato che ha due obiettivi: il legame economico con il territorio ed incrementare le attività di territorio

Il Principato di Monaco "entra" nella gestione dei tre aeroporti della Costa Azzurra

Il Principato di Monaco ha acquistato il 12,5% delle quote di capitale della Società Azzurra che  è azionista di maggioranza, col 64% delle quote, della società Aéroports de la Côte d’Azur (ACA) che gestisce gli aeroporti di  Nice Côte d’Azur, Cannes Mandelieu e Saint Tropez, oltre alla compagnia Sky Valet, specializzata nei servizi di assistenza durante lo scalo per i voli di affari.

A sottoscrivere il trasferimento delle quote ed a sancire l’ingresso del Principato di Monaco nel capitale dei tre aeroporti della Costa Azzurra sono stati  Michelangelo Damasco, legale rappresentante di  Aeroporti di Roma, Giovanni Castellucci, presidente e direttore generale di Atlantia, Serge Telle, ministre d’Etat di Monaco,  Guillaume d’Engremont, direttore generale di EdF Invest e  Livio Fenati, direttore del consiglio di amministrazione di Azzurra Aeroporti.

Un’importante ingresso, quello del Principato, sottolineato da tutti i partecipanti, col ministre d’Etat di Monaco,  Serge Telle, che ha sottolineato i due obiettivi che sulla Rocca intendono perseguire.

La prima è quella di ribadire la piena partecipazione del Principato di Monaco alle attività del Dipartimento delle Alpi Marittime e della Regione PACA attraverso legami economici ed umani, così da assicurare un ulteriore sviluppo economico di Monaco .

La seconda è quella di incrementare ancora di più le attività di collegamento con gli elicotteri tra l’aeroporto e il Principato.

Ogni giorno 40mila persone raggiungono, ogni giorno, il Principato per ragioni di lavoro o di affari, l’obiettivo è di accrescerne ancora di più il numero, grazie proprio alla facilità di collegamento tramite elicottero con l’aeroporto di Nice-Côte d’Azur.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU