/ 

In Breve

| 26 giugno 2017, 10:00

Le due grandi piazze di Nizza sono unite dalla Promenade du Paillon, una “colata” di verde nel cuore della città

Presto, con l’attivazione della ligne 2 del tram, Place Garibaldi diverrà uno dei luoghi di interscambio tra la linea 1 e la linea 2

Le due grandi piazze di Nizza sono unite dalla Promenade du Paillon, una “colata” di verde nel cuore della città

Place Garibaldi è la più anziana tra le grandi piazze della città.

Costruita nel 1773, mantiene l’assetto tipico dell’architettura piemontese, con i portici che la delimitano in tutti e quattro lati.

Attraversata al centro da una via percorsa da numerose auto e “tagliata” dal tram della linea 1, questa piazza è uno dei punti di riferimento per i turisti.

Situata non distante dal porto, ricca di bar e ristoranti, col celeberrimo Café de Turin che occupa una parte dei portici posti ad ovest, è sede, il sabato, di mercatini con esposizione di quadri e di vari oggetti da parte di molti brocantes.

La sera si anima, soprattutto di tantissimi giovani, attirati anche dal successo di una delle vie più caratteristiche e vissute del quartiere, l’attigua Rue Bonaparte.

Piazza Garibaldi è lunga 123 metri e larga 92: quasi al suo centro si trova il monumento dedicato a  Giuseppe Garibaldi,  inserito all’interno di una vasca con fontana di 17 metri di lato.

Presto, con l’attivazione della ligne 2 del tram, Place Garibaldi diverrà uno dei luoghi di interscambio tra la linea 1 e la linea 2.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium