/ Altre notizie

Altre notizie | 27 giugno 2017, 14:00

Musei, che passione! Tre musei di Nizza il giovedì saranno aperti fino alle 22

Aumentano sempre più i visitatori e il successo registrato da la “Nuit des Musées” e da “Mars aux Musées” ha convinto gli amministratori della bontà dell’idea di prolungare l’orario di apertura

Entrata di un museo a Nizza

Entrata di un museo a Nizza

Tre musei di Nizza, il giovedì, estenderanno l’orario fino alle 22: il Consiglio Municipale di Nizza ha dato il via libera ad una iniziativa attesa da molti.

Il successo registrato da la “Nuit des Musées” e da “Mars aux Musées” ha convinto gli amministratori della bontà dell’idea di prolungare l’orario di apertura di tre fra i musei più visitato in città.

Si tratta del MAMAC, del Musée Masséna e di Palais Lascaris: il giovedì oltre alle opere esposte sarà possibile anche fruire di varie animazioni.

L’apertura è prevista dal 20 luglio al 12 ottobre e costerà all’amministrazione nizzarda 47.500 euro tra costi di guardiania, degli agenti e delle animazioni.

Sono cresciuti, lo scorso anno, i visitatori: 486 251 considerando la totalità dei musei, anche se, in virtù dell’ingresso gratuito accordato ai residenti della città metropolitana ed a quanti possono dimostrare un domicilio nel medesimo territorio, gli incassi sono scesi da 2,2 milioni di euro registrati nel 2015 a 1,66 milioni di euro.

A dare una mano per far quadrare i conti dovrebbero anche essere le nuove boutiques aperte nei musei: quella del MAMAC, in Museo di Arte Moderna e Contemporanea, è nuova fiammante ed alquanto assortita.

A gestire l’operazione “apertura notturna” il giovedì dei tre musei sarà Gérard Baudoux, adjoint délégué aux musées.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium