/ Business

Business | 27 giugno 2017, 19:01

Ventimiglia: Alberto di Monaco in visita al Porto degli Scoglietti, ad accoglierlo il Sindaco Ioculano, il Presidente De Leo e l'Assessore Sciandra (Foto)

Ad accoglierlo il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, il Vice Sindaco Silvia Sciandra e il Presidente del Consiglio comunale Domenico De Leo.

Ventimiglia: Alberto di Monaco in visita al Porto degli Scoglietti, ad accoglierlo il Sindaco Ioculano, il Presidente De Leo e l'Assessore Sciandra (Foto)

Alberto di Monaco in visita al Porto degli Scoglietti. E' arrivato questa mattina intorno alle 12.30 a bordo di una pilotina della Guardia Costiera monegasca per un sopralluogo al porto di Ventimiglia dove, da qualche tempo ormai, sono ripartiti i lavori. Ad accoglierlo il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, il Vice Sindaco Silvia Sciandra e il Presidente del Consiglio comunale Domenico De Leo.

Un ulteriore segnale di collaborazione e scambio fra il Principato di Monaco e la città di Ventimiglia. L'Amministrazione da sempre vede nel porto, ma soprattutto nel consolidamento di questo legame con il Principato, una grande opportunità di crescita in termini economici e turistici per la città di confine.

Cantiere, quello di Cala del Forte, che è ripartito dopo il passaggio alla Societé Monégasque Internationale Portuaire (SMIP) che fa capo ai Porti di Monaco e al Governo del Principato appunto, nuovi proprietari di Cala del Forte. Accordo raggiunto mediante l'approvazione da parte dell'Amministrazione di una variante al progetto originale che permetterà un utilizzo del porto per imbarcazioni di dimensioni maggiori e più adeguate all'attuale mercato dello yachting.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium