/ Altre notizie

Altre notizie | 28 giugno 2017, 11:00

White: l'ambizioso progetto del Made in Italy

Il lungo lavoro di molti ricercatori è finalmente andato a buon fine, mettendo a punto "White"

Immagine dell'archivio

Immagine dell'archivio

I valori del Made in Italy, della qualità, del design, della sostenibilità e del benessere sono sempre al centro delle attività svolte da Oikos. Attività che coinvolgono anche il processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana, che ha portato i prodotti italiani a emergere nella competizione commerciale internazionale.

Tra le eccellenze del Made in Italy, Oikos è stata la prima azienda al mondo del settore pitture a utilizzare materiale di riciclo e scarti di altre lavorazioni, garantendo così la massima sostenibilità che, unita alla totale assenza di elementi nocivi, permette di avere aria pulita nei luoghi del vivere.

In quest'ottica è nato White. Il Bianco Benessere by Oikos, il culmine di un progetto di lavoro e ricerca con la materia durato decenni, scelta cromatica che genera benessere nei luoghi in cui viviamo, un prodotto ecologico senza formaldeide o elementi inquinanti per garantire un benessere totale.

Oikos si fa promotrice di questi valori nel mondo dell'architettura, sensibilizzando i professionisti a scegliere prodotti e tecniche ecocompatibili, che portino a una rigenerazione urbana sostenibile e a un’architettura tesa non solo a migliorare le città e l’ambiente edificato, ma che si prenda cura delle persone e delle comunità, promuovendo un’innovazione culturale.

Il Prof. Paolo Desideri è uno dei più grandi architetti di fama internazionale con i quali Oikos collabora alla promozione di un'architettura sostenibile ed è stato ospite, insieme al Presidente Claudio Balestri, della puntata di Green Reports che è andata in onda ieri sera alle ore 20:30 sul canale 86 del digitale terrestre (Rete 8 VGA) o 5086 su Sky e che è stata dedicata proprio al Made in Italy nell'architettura.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium