/ 

| 11 luglio 2017, 10:00

Con magliette bianche, rosse e blu 250 dipendenti del Comune di Nizza, della Città Metropolitana e dei Servizi Sociali, impegnati volontariamente nell’organizzazione delle cerimonie del 14 luglio

Saranno impegnati nell’organizzazione e nella distribuzione, sul Quai des Etats Unis, del materiale per formare la grande scritta che comparirà sul lungomare, ma faranno anche da supporto ai parenti delle vittime.

Nice, Quai des Etats Unis

Nice, Quai des Etats Unis

Saranno tanti i volontari impegnati, a Nizza, il prossimo 14 luglio e nelle giornate che lo precedono quale supporto alla organizzazione delle cerimonie.

Fra questi 250 dipendenti del  comune di Nizza, della Città Metropolitana e dei Servizi Sociali. Saranno impegnati, prioritariamente, nella organizzazione e nella distribuzione, sul Quai des Etats Unis, del materiale, con i colori della bandiera francese, per formare la grande scritta che comparirà sul lungomare.

Ma faranno anche da supporto ai parenti delle vittime, invitati alla cerimonia. Li accompagneranno, li sosterranno e, soprattutto, cercheranno di creare un rapporto di fiducia e di serenità con persone duramente toccate dalla morte dei loro cari, moltissimi dei quali in tenera età.

Cortesia e disponibilità: il motto della loro azione che  non sarà retribuita e che rappresenta un omaggio alla città.

Lo ha sottolineato il Sindaco Christian Estrosi nel ringraziarli preventivamente per la loro disponibilità e nel distribuire le maglie, con i colori della bandiera nazionale, che verranno indossate anche come distintivo: ”Vi è tanto bisogno, ha detto il sindaco, del vostro aiuto per dimostrare  la dignità, l’onore e la solidarietà di Nizza al mondo intero che, quel giorno, ci guarderà”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium