/ 

In Breve

| 12 luglio 2017, 13:00

Il Principato senza le fonti di "Testimonio" e della "Vaulabelle" non potrebbe resistere

S.E. M. Serge Telle Mme Marie-Pierre Gramaglia visitano le Sources Vaulabelle e Testimonio

Sources Vaulabelle e Testimonio

Sources Vaulabelle e Testimonio

S.E.M. il Ministro di Stato e Mme Marie-Pierre Gramaglia, Ministro dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione, hanno visitato le Sources Vaulabelle e Testimonio. Sono stati accompagnati da una delegazione composta da M. Olivier Grunberg, Direttore Generale Delegato, dal Secrétariat Général de VEOLIA EAU FRANCE e Presidente della Société Monégasque Des Eaux (SMEaux), da M. Manuel Nardi, dal Direttore Generale della SMEaux, da M. Jean-Luc Puyo, Directeur de l'Aménagement Urbain, dai membri della Direction des Travaux Publics e da alcuni rappresentanti del Groupe Marzocco (progetto Master delegato dell'operazione Testimonio). 

La delegazione si è recata alla Source Vaulabelle, poi si è spostata al cantiere Testimonio II per una visita della galleria in corso di costruzione che sta volgendo al termine.

Questa visita riveste una grande importanza per il Governo e rappresenta la preservazione della fonte Testimonio che costituisce quest'oggi la più grande risorsa locale di acqua potabile del Principato.

Le 6 fonti del Principato (Ingram, Testimonio, Marie, Vaulabelle, Puits nord, e Alice) assicurano fra 30 e 50% della sua consumazione annuale. L'acqua, stoccata in 7 riserve del Principato, alimenta la rete di distribuzione che ricopre la totalità del territorio, trasportando 5000000 m3 per anno.

La SMEaux (Societé Monegasque des Eaux) assicura la produzione locale dopo il trattamento nella sua industria di Larvotto, in cui viene offerto lo stoccaggio e il trasporto dell'acqua fino ai consumatori. Gestisce anche l'industria di depurazione (Usine de Traitement des Eaux Résiduaires o UTER) verso la quale transitano le acque usate dal Principato e di Beausoleil. 40 agenti assicurano la continuità dei servizi pubblici indispensabili, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium