/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2017, 10:00

Si è ormai conclusa la "F(ê)aites de la Danse": ecco la reazione di pubblico ed organizzatori

L'1 luglio ha avuto luogo la festa della danza a Montecarlo, il primo evento della sua specie che ha creato un legame tra gli oltre 10.000 partecipanti e gli artisti

F(ê)aites de la Danse

F(ê)aites de la Danse

La prima edizione di "F(ê)aites de la Danse", organizzata da Les Ballets de Montecarlo, dal Governo Monegasco e dalla Société des Bains de Mer di Montecarlo, l'1 luglio 2017 sulla Piazza del Casinò, ha conosciuto un vero successo. 

Più di 10.000 persone si sono ritrovate in questa manifestazione, verso mezzanotte, in un ambiente festoso sulla Piazza del Casinò per vedere gli spettacoli e condividere il piacere di ballare.

L'obiettivo Jean-Christophe Maillot, Coreografo Direttore dei Balletti di Montecarlo, era quello di creare un evento dove i ballerini professionali o gli amanti possano incontrare il pubblico per danzare insieme.

Danze tipiche, balli da salone, jazz, urban, tango, hip-hop, pattinaggio libero si sono succeduti prima di lasciare spazio alla creazione di Jean-Christophe Maillot con Les Ballets di Monte Carlo, che si sono esibiti sulla musica del compositore italiano Antonio Castrignano.

Sulle Terrasses, oltre alla maratona della danza, un food trucks accoglie il pubblico sulle note delle canzoni degli anni '50.

Dopo mezzanotte, la Piazza del Casinò è divenuta un'immensa discoteca a cielo aperto con il DJ "Greg Boust". A partire dalle 2 del mattino il DJ francese si è installato nell'Opera di Montecarlo, trasformata per l'occasione.

Quest'evento è stato quindi un grande momento di gioia e di convivialità. Mi raccomando, tornate a Montecarlo per la prossima edizione!

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium