/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | sabato 15 luglio 2017, 10:01

Per l’OGC Nice inizia l’avventura in Champions Legue: sorteggiato l’Aiax…poteva andare meglio!

Un sorteggio “malizioso”: gli olandesi costretti al turno preliminare perché hanno perso la finale di Europa League. L’avessero vinta il Nizza non avrebbe avuto bisogno di questo turno

Poteva andare decisamente meglio, ma l’urna è stata dura e, anche un poco, maliziosa.

Ad affrontare il Nizza nel turno preliminare di Champions League sarà l’Aiax di Amsterdam, un club prestigioso che, nella sua bacheca, espone trofei in tutti i tornei.

Il nome Aiax evoca immediatamente ricordi di anni passati, ricordi che si chiamano Cruyff, Van Dijk, Neeskens: una squadra quasi invincibile… allora. Ora, ed è qui la malizia, è costretta al turno preliminare perché ha perso la finale di Europa League: l’avesse vinta, in base ad un meccanismo abbastanza astruso, il Nizza non avrebbe avuto bisogno di questo turno per avere la garanzia di disputare una coppa europea.

Ma l’Aiax, per il quale i tifosi nizzardi tifavano, ha perso  la finale di Europa League con il Manchester United ed ora si giocherà la stagione col Nizza: chi perde è fuori! Gli incontri si disputeranno il 25 o il 26 luglio all’Allianz Riviera e il 1° o 2 agosto in Olanda.

Un turno difficile, ma non impossibile. Merita provarci, in ogni caso: l’appello ai tifosi per un sostegno forte ed appassionato è già partito e da oggi i botteghini venderanno i biglietti. L’avventura in Champions per il Nizza è iniziata: poteva sicuramente andare meglio!

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore