/ Nizza

Che tempo fa

Cerca nel web

Nizza | domenica 16 luglio 2017, 16:20

Appassionato tango in Place Massena: una coppia di argentini si esibisce riscuotendo un unanime successo e…qualche monetina.

Magia del tango, ma anche della dolce estate in una città che è aperta a ogni cultura e, soprattutto, ad ogni esibizione che racconti le culture diverse che, in Costa Azzurra si miscelano e si amalgamano meravigliosamente

Tango in Place Massena

Basta poco per divertirsi e per attirare un po’ di persone ad ammirare le evoluzioni.

In Place Massena, nel cuore di Nizza, in attesa che il Nice Jazz Festival apra i battenti, una coppia di argentini non ha trovato di meglio che esibirsi in un appassionato tango.Il “ballo” che caratterizza la loro nazione, che hanno voluto onorare con tanto di bandierina, ha attirato diverse persone: bravi, appassionati, desiderosi di strappare qualche applauso e anche qualche monetina, hanno offerto uno spettacolo di quasi un’ora.

Tra passanti diretti nel Vieux Nice e fotografi intenti ad immortalare le fontane della Promenade du Paillon, molte  le persone che si sono fermate per ammirarli. Le loro evoluzioni hanno riscosso un discreto apprezzamento.

Magia del tango, ma anche della dolce estate in una città che è aperta a ogni cultura e, soprattutto, ad ogni esibizione che racconti le culture diverse che, in Costa Azzurra si miscelano e si amalgamano meravigliosamente.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore