/ Altre notizie

Altre notizie | 17 luglio 2017, 18:00

Il fascino di un’escursione sul train des Pignes raccontata da una guida appena uscita in libreria

Da una collaborazione tra le comunità attraversate dalla linea ferrovia, è nata la “Guide du routard du train des Pignes”, un volume indispensabile per chi si appresta ad affrontare l’escursione

Train des Pignes

Train des Pignes

Fra le escursioni raccomandate per chi, da turista, giunge a Nizza, vi è quella di un viaggio in treno in direzione di Digne-les-Bains.

La partenza è nella nuova stazione di Nice – Gare des Chemins de Fer de Provence, alle spalle del mercato di Liberation.

Si tratta del Train des Pignes, un’escursione che varia di stagione in stagione, ma sa ammaliare per i suoi colori, per la suggestività dei luoghi, per il passaggio, dolce, ma percettibile chilometro dopo  chilometro tra il mare e la montagna. In mezzo a paesetti e villaggi nei quali merita sostare.

Un viaggio che si assapora chilometro dopo chilometro, sia che ad affascinare sia l’azzurro della lavanda, il giallo delle mimose, il sole e le ombre dell’estate o i colori dell’autunno.

Da una collaborazione tra le comunità attraversate dalla linea ferrovia, è nata la “Guide du routard du train des Pignes”, un volume indispensabile per chi si appresta ad affrontare l’escursione.

Viene presentata in questi giorni nei vari centri ed è in vendita sia nelle libreria, sia alle stazioni ferroviarie della linea percorsa dal Train des Pignes.

Il volume è edito da Editions Hachette   al costo di 15,90 euro.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium