/ Altre notizie

Altre notizie | 17 luglio 2017, 21:45

Voragine in Rue de France: il tunnelier resta fermo, chiuso al traffico l’incrocio tra Rue de France e Boulevard Grosso, iniezioni di cemento per 3 settimane.

La ragione della sospensione del lavoro del “tunnelier”, al momento parcheggiato sotto terra nei pressi del Marriott Hotel, sarebbero da ricercarsi “nella presenza nel sottosuolo materiale di riporto che potrebbe danneggiare la parte rotante”.

Rue de France a Nizza

Rue de France a Nizza

Dopo due settimane da quando una voragine si è aperta in Rue de France a Nizza, a 120 metri dal punto nel quale la “talpa” che sta scavando il tunnel del tram, avrebbe dovuto rivedere la luce, è giunto, da parte della Città metropolitana, un secondo rassicurante comunicato.

Contemporaneamente sono stati chiusi al traffico l’incrocio tra Rue de France e Boulevard Grosso, per consentire dei sondaggi e, successivamente, provvedere alle iniezioni di cemento che dovrebbero durare da 3 a 4 settimane e Rue Sauvan, quella che conduce alla Promenade des Anglais.

Stando al comunicato, la ragione della sospensione del lavoro del “tunnelier”, al momento parcheggiato sotto terra nei pressi del Marriott Hotel, sarebbero da ricercarsi nella presenza nel sottosuolo materiale di riporto che potrebbe danneggiare la parte rotante.

Nessun cenno alle fessure che si sono aperte nel fabbricato che confina con la voragine (che è stata riempita, ma è guardata a vista da personale dell’impresa) e nemmeno alle difficoltà che stanno riscontrando alcuni commercianti nell’aprire la porta del proprio negozio per via di qualche “movimento” del pavimento.

Il comunicato assicura che le misure che sono adottate non hanno alcun impatto sugli edifici circostanti.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium