/ 

In Breve

| 18 luglio 2017, 10:10

Il Jazz e la sua storia: una serie di conferenze all’ Hard Rock Cafe di Nizza. Questo pomeriggio il trombettista franco libanese Ibrahim Maalouf

Il trombettista ha saputo attingere, per il suo repertorio, da diversi generi musicali, dal jazz alle colonne sonore, dalla musica classica a quella medio orientale creando suoni altamente popolari. Una sintesi tra il classico e l’universo del jazz.

Ibrahim Maalouf

Ibrahim Maalouf

Le Nice Jazz Festival e Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del  Nice Jazz Festival. Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del  Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica.

La storia del jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.

Questa sera, martedì 18 luglio, alle 17 sarà di scena il trombettista franco libanese Ibrahim Maalouf che affronterà il tema “L’inspiration du Moyen-Orient”.

Il trombettista ha saputo attingere, per il suo repertorio , da diversi generi musicali, dal jazz alle colonne sonore, dalla musica classica a quella medio orientale ed ha saputo creare suoni altamente popolari che costituiscono una sintesi tra il classico e l’universo del jazz.

I suoi ultimi due album, usciti in  contemporanea, sono largamente influenzati dalla cantante egiziana Oum Kalthoum oltre che dalla musica araba e da quella elettronica. Ibrahim Maalouf parlerà delle sue radici, delle sue passioni e aiuterà a scoprire il suono della sua tomba a quattro valvole che gli permette di ottenere vere e proprie prodezze musicali.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium