/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2017, 15:10

Omaggio alla pittrice Corine Dechauffour ed a sua figlia Anne con una mostra alla Bibliothèque Louis Nucéra di Nizza. L’artista e sua figlia sono state tra le prime vittime di un attentato avvenuto a Nairobi nel settembre 2013.

Innamorata del continente africano e soprattutto di una particolare regione del Kenya ha dipinto, con stili diversi, varie opere di grande spessore in grado di provocare anche forti emozioni.

Corine Dechauffour, Giraffe Running, olio su tela

Corine Dechauffour, Giraffe Running, olio su tela

La città di Nizza rende omaggio alla pittrice Corine Dechauffour ed a sua figlia Anne con una mostra che viene inaugurata il 25 luglio e resterà aperta fino a 24 settembre 2017 alla Bibliothèque Louis Nucéra.

L’artista e sua figlia sono state tra le prime vittime di un attentato avvenuto a Nairobi, in Kenya, nel settembre 2013, al centro commerciale Westgate.

La mostra presenta 80 quadri dipinti dall’artista che, nata in Africa, dall’età di due anni si è stabilita a Nizza.

Innamorata del continente africano e soprattutto di una particolare regione del Kenya, quella del Parco Nazionale di Meru, uno dei più selvaggi di quello stato, ha dipinto, con stili diversi, varie opere di grande spessore in grado di provocare anche forti emozioni.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 16 e 17 settembre 2017, pure il Musée Masséna allestirà una esposizione sulla vita e le opere di Corine Dechauffour.

La Bibliothèque Louis Nucéra si trova in Place Yves Klein 2 a Nice, l’ingresso é libero.

L’orario estivo è dal martedì al sabato dalle 13 alle 18. A partire dal 4 settembre, invece, il martedì e mercoledì dalle 10 alle 19, il giovedì e venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium