/ Nizza

Nizza | 23 luglio 2017, 07:00

Attività in mare: blitz a Nizza per verificare il rispetto delle regole. Sotto la lente moto d’acqua, “voli” con il paracadute, immersioni, veloci galoppate piccoli gommoni, regate con le barche a vela ed escursioni al largo

Verificate misure di sicurezza, attrezzature di primo soccorso, personale, atti amministrativi e rispetto delle norme per quanto concerne le immersioni e la loro durata

Nizza, sul mare col paracadute

Nizza, sul mare col paracadute

Divertirsi in mare: non solo nuotate, ma anche corso con le moto d’acqua, “voli” con il paracadute trainati da un motoscafo, immersioni alla scoperta dei fondali, veloci galoppate su un piccolo gommone trainati a forte velocità sfidando le onde, ma anche regate con le barche a vela ed escursioni al largo.

Si tratta solo di qualcuna delle mille opportunità che la costa nizzarda offre in questa estate alla quale non mancano i turisti e la voglia di divertirsi. Ottime idee per trascorrere qualche ora diversa, anche se i costi non sono in differenti.

Con un occhio alla sicurezza: il pericolo è sempre in agguato e il rischio che l’impresa finisca in un modo non desiderato esiste sempre ed è in agguato.

Per questa ragione è stata avviata , da parte degli organi di polizia, una costante attività di controllo sulle attività che stanno svolgendo le varie società che propongono “divertimenti con brivido” nelle calde acque della Baia degli Angeli.

Misure di sicurezza, attrezzature di primo soccorso, personale idoneo e formato, atti amministrativi in regola e rispetto delle norme previste, soprattutto per quanto concerne le immersioni e la loro durata.

Tutto perché la vacanza non si trasformi in un “brutto ricordo” . In ogni caso il numero di emergenza è il 196, utile sia per la Costa Azzurra sia per la Corsica.

Il primo blitz ha dato tutto sommato positivo: ma i controlli si ripeteranno, l’allerta continua ad essere alto.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium