/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2017, 15:00

Il Music Station Festival porterà a Èze la grande musica

Concerti imperdibili in Costa Azzurra ad agosto

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Tanti incontri da non perdere al Music Station Festival di Èze:

Il 3 agosto si esibirà Carl Verheyen, secondo Guitar Magazine "uno dei 10 chitarristi migliori al mondo", e "uno dei 100 migliori di tutti i tempi" secondo Rock Magazine Classique. Membro del gruppo rock Supertramp dal 1985, Carl ha suonato davanti a milioni di fans in tutto il mondo. Come artista solista, creatore della Carl Verheyen Band, ha una discografia impressionante e eclettica, che valorizza i suoi molteplici talenti attraverso una grande varietà di generi musicali.
Verheyen è stato uno dei primi chitarristi d'élite di Los Angeles, e in 40 anni ha suonato in centinaia di dischi, colonne sonore e trasmissioni televisive. Come solista è stato presente agli Oscar 2009, nel film documentario sulla storia della chitarra elettrica "Turn It Up!"

Il 5 agosto si esibiranno tre giovani band dal suono reggae estivo: i Blessed Connexion, gli Higher e i Raskaia.

Reggae impegnato, atmosferico e festivo sostenuto da una voce femminile incantevole e potente, ed ecco un cocktail esplosivo che propongono i Blessed Connexion. Un suono che viaggia tra gli ambienti dub e ragga, una musica esplosiva e trascendentale allo stesso tempo, accompagnata da testi umanisti e unificanti.
I Blessed Connexion diffondono la loro energia comunicativa tramite esibizioni in prestigiosi palcoscenici. Dopo l'uscita dell'EP "Traveler" a marzo 2012, il gruppo fa uscire il suo primo album "Héritage" a ottobre 2013. Questo album, di 13 tracce, autoprodotto, è un'invito al viaggio, un appello all'unione. I Blessed Connexion ritornano oggi con un nuovo EP di 5 tracce, "Vivre Libre".

Originari del Var, gli Higher suonano un reggae vivace unito a jazz, soul, blues e musica cubana, con testi in francese e in inglese. "Higher" significa "Più in alto" in inglese, e si pronuncia come il rancese "Ailleurs", altrove, per sottolineare la funzione della musica come mezzo di trasporto. Gli Higher si sono esibiti durante numerosi eventi internazionali, tra cui l'Europeo di Rugby a Tolone. Si sono esibiti anche al Melkweg, la famosa sala da concerti nel centro di Amsterdam, in occasione della prima parte di Groundation, punto di riferimento mondiale del reggae-jazz. Questo concerto interazionale è il primo passo di un lungo percorso lastricato di musica e incontri.

I Raskaia sono un gruppo che mescola molteplici stili di musica festiva e folle. Sono degli amici che sono cresciuti all'aria aperta e a cui non mancano le variazioni reggae e ska.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium