/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2017, 13:00

Èze: venite ad ammirare le opere d'arte di Cel, una bimba di paese dal formidabile talento artistico

Da molti anni Cel pittura come autodidatta. Dipinge su tela ma anche su altri supporti, come legno, tessuto e metallo con colori ad olio o acrilici. Le sue opere saranno in esposizione a Èze dall'1 al 15 agosto 2017, dopo essere già sbarcate al Salone delle Belle Arti della Société Nationale d'Horticulture de France e alla Société des Artistes Indépendants di Parigi.

Èze: venite ad ammirare le opere d'arte di Cel, una bimba di paese dal formidabile talento artistico

Cel - il suo vero nome è Céline - è una bimba di paese, più esattamente di Èze-Village. È anche vero che il luogo inciti alla creazione: Èze è una terra d'artisti, ed in grandi numero hanno qui trovato l'ispirazione. Da molti anni Cel pittura come autodidatta. Dipinge su tela ma anche su altri supporti, come legno, tessuto e metallo con colori ad olio o acrilici.

Cel ha esposto al Salone delle Belle Arti della Société Nationale d'Horticulture de France. Poi nel 2005 e 2006 la Société des Artistes Indépendants di Parigi le ha dedicato al suo giovane talento artistico promettente un'altra esposizione. Proprio in questa occasione è stata invitata ad esporre per due anni consecutivi al Grad Palais. La sua opera le Chat è stata venduta nei primi giorni di esposizione. Dopodiché, essendo lei molto attaccata alle sue opere, ha deciso di non venderle più, ma donarle ai suoi cari. Le sue opere saranno in esposizione a Èze dall'1 al 15 agosto 2017.

Cel preferisce i grandi formati che si adattano meglio alla sua gestualità rapida ed ampia e dove la sua creatività non ha limiti. A metà tra astrattismo e raffigurazioni concrete le sue opere ricordano i dipinti hippy degli anni '70 con colori vivaci e con motivi onirici ma anche con dei "mandala" (termine sanscrito che significa "cerchio, sfera, comunità, ambiente") dove si può contemplare l'universo dell'artista.

La bimba ha aperto un profilo Instagram dove si possono ammirare le sue opere: celine_zambon .

Per maggiori informazioni chiamate l'Office Municipal du Tourisme al 04 93 41 26 00 o scrivete su office-tourisme-deze@wanadoo.fr .

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium