/ 

In Breve

| 27 luglio 2017, 14:00

Lanciata la nuova app per i bagnanti della Costa Azzurra

"Plages Connectées" fornirà tutte le informazioni sulle spiagge, gratuitamente e in tempo reale sulle spiagge

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Al fine di permettere a residenti e turisti di approfittare appieno e in sicurezza delle spiagge per questa estate, Christian Estrosi lancerà domani uno strumento digitale innovativo e unico in Francia che fornirà in modo ludico e in tempo reale alcune informazioni essenziali.

Colore delle bandiere per la balneazione, qualità dell'acqua, presenza potenziale di meduse, indice UV, accessibilità, localizzazione delle docce, dei servizi igienici, dei posti di soccorso, degli hotspot Wi-Fi, informazioni sugli stabilimenti balneari... Tutto ciò permetterà ad ognuno di adattare serenamente l'uso della spiaggia secondo la propria salute. Alcune webcam orientate sulle spiagge permettono inoltre di informarsi sull'affluenza nel litorale. "Plages Connectées" è accessibile tramite l'app Urban Pulse, sviluppata da Veolia.

Smart City del mondo, pioniera delle nuove tecnologie e della salute connessa, la Métropole Nice Côte d’Azur continua ad innovare per proporre agli abitanti degli strumenti innovativi per aiutarli a prendersi cura di se stessi. Lanciata nel 2016 nell'ambito del progetto "Monitoring Urbain Environnemental" riconosciuto a livello internazionale, l'app "Metropollen" ha già permesso di facilitare a già permesso di facilitare la vita a migliaia di persone allergiche al polline fornendo loro informazioni e consigli personalizzati. Allo stesso modo l'app "UV Métropole" aggiorna in tempo reale l'indice UV, con alcuni consigli per la salute.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium