/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2017, 08:00

Mentone: iniziata la costruzione del progetto immobiliare "Cap Riviera" che creerà 39 nuove case popolari

Il 22 luglio 2017 si è posata la prima pietra per le fondamenta del complesso immobiliare moderno "Cap Riviera" in presenza di Jean-Claude Guilbal, Sindaco di Mentone, e di Alain Paget, Presidente del gruppo Progéréal

Mentone: iniziata la costruzione del progetto immobiliare "Cap Riviera" che creerà 39 nuove case popolari

Cap Riviera - un nome che fa sognare e un "progetto che corrisponde alla firma architetturale tradizionale di Mentone" come ha sottolineato il sindaco Jean-Claude Guibal il 22 luglio, lodando la sua architettura elegante, mentre veniva messa la prima pietra per le fondamenta di questo complesso immobiliare moderno che sarà completato nell'estate 2019. Esso sarà composto da 117 alloggi nuovi più 12 alloggi riabilitati nell'Hôtel Edward's, da attività commerciali nel pianterreno e da 181 garage su 3 piani interrati.

"Questo sito è il frutto di una ricomposizione fondiaria di sei appezzamenti, inizialmente tutti edificati e occupati da diversi proprietari e affittuari, coi quali abbiamo dovuto trovare degli accordi per liberare luoghi e acquisire gli immobili. Questi negoziati sono durate più di 10 anni. Oggi disponiamo di un permesso per costruire definitivo poiché depurato interamente da appelli e convalidato dai terzi e dall'amministrazione" ha spiegato Alain Paget, Presidente del gruppo Progéréal.

Situato all'angolo dell'Avenue de Sospel e dell'Avenue Riviera, questo progetto di 129 alloggi comprenderà 39 alloggi popolari. L'edificio in Avenue de Sospel sarà costituito da 7 piani, l'edificio in Avenue Riviera da 6 piani e l'immobile in Impasse des Cabrolles da 5 piani.

L'architetto Jean-Michel Wilmotte ha precisato:

"Articolati attorno al cuore dell'isolotto con vegetazione e di numerosi spazi esterni, i tre palazzi sono stati pensati ad hoc per questo quartiere, con la volontà di valorizzare il paesaggio urbano anche grazie all'aggiunta di un contorno vetrato all'angolo del primo edificio. L'obiettivo di Cap Riviera non era solo di rispondere ad un bisogno (reale) di alloggi ma anche di inserirsi durevolmente nel contesto di Mentone per mezzo di un'architettura memorabile."

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium